NAPOLI

Napoli, per Rino Gattuso arriva il rinnovo fino al 2023

Documenti pronti e spediti a Jorge Mendes. L'annuncio atteso per la prossima settimana

@lapresse
lapresse

Per Rino Gattuso è arrivato il momento del rinnovo del contratto con il Napoli. Le bozze preparate dallo staff del presidente Aurelio De Laurentiis sono pronte e sono anche state spedite a Jorge Mendes che cura le prestazioni del tecnico calabrese. Non c'è nessun intoppo sulla trattativa, anzio tutto procede per il meglio. Come riporta Il Mattino, ora ci sarà una breve fase di riflessione dopodiché sarà il momento della firma. Ora Gattuso guadagna 1,4 a stagione con nuovo contratto dovrebbe avere aumenti che scatteranno ogni stagione: 2,3 milioni e 2,5 milioni fino, appunto, al 2023. Ci sarà anche una parte variabile legata, come spesso accade in questi casi, agli obiettivi.

AdL è contento dell'operato di Gattuso che è riuscito non solo a portare un trofeo a Napoli, ma anche a tenere stretto a sé uno spogliatoio che con Carlo Ancelotti aveva avuto qualche crepa di troppo. Insomma, al momento, il patron azzurro non ha intenzione di mollare Ringhio e di costruire con lui qualcosa di stabile.

L'annuncio è previsto per la prossima settimana. Ma Gattuso si è preso il Napoli a un anno dal suo insediamento.

La conferma dell'intesa, poi, è arrivata anche dal ds azzurro, Silvano Giuntoli. "Il rinnovo di Gattuso? So che si stanno scambiando le carte gli avvocati, siamo d'accordo. Non ci saranno problemi", ha detto prima della sfida con l'AZ Alkmaar.