PAGELLE MILAN-CELTIC

Pagelle Milan: Hauge e un gol da fenomeno, che punizione di Calhanoglu

Krunic in serata nera, viene salvato dai compagni

oraxora placeholder

I voti della sfida di San Siro di Europa League.

MILAN

Donnarumma 7 - Incolpevole sui due gol, ma sull'1-0 fa un'altra grande parata delle sue. Nella ripresa vola sulla punizione di Christie e sventa il 3-3.

Dalot 5,5 - Spinge meno del solito Calabria e tiene in gioco Edouard nel gol del 2-o: il portoghese non sfrutta la sua chance.

Kjaer SV - Serata maledetta per lui: rischia di stare fuori a lungo per un problema muscolare alla coscia destra.

dall'11' Romagnoli 6 - Entra a freddo e subito vede gli scozzesi segnare il raddoppio. Poi gli attaccanti del Celtic non gli creano particolari pericoli.

Gabbia 6 - Serata senza grandi problemi, utile per mettere minuti nelle gambe visto l'infortunio di Kjaer.

Theo Hernandez 6,5 - Una sola discesa delle sue, ma buona per creare scompiglio nella retroguardia biancoverde: così propizia il 2-2 di Castillejo.

Krunic 4,5 - Quattordici minuti da incubo in cui rischia di affossare il Milan. Perde due palle sanguinose al limite dell'area e manda in gol gli scozzesi. Viene salvato dalla rimonta dei compagni, ma lui finisce sotto la doccia dopo 45'.

dal 1' st Tonali 6 - Riporta un po' di ordine a centrocampo.

Kessie 6,5 - Solita ottima prestazione dove nel primo tempo cerca di rimediare alle mancanze del collega di reparto. Lotta su ogni pallone come un leone.

dal 16' st Bennacer 6 - Tenuto a riposo per turnover, gioca trenta minuti per dare qualità alla manovra.

Castillejo 6,5 - Segna il gol del pari, ma se ne divora altri due. Sufficienza piena comunque perché pimpante e nel vivo del gioco.

Calhanoglu 7 - Disegna calcio: verticalizzazioni, palle al bacio per i compagni e la punizione gioiello che riapre la partita. Il turco, al momento, è imprescindibile per Pioli.

dal 16' st Diaz 6,5 - Un guizzo e chiude la partita con lo scavetto. Merita più spazio.

Hauge 7,5 - Vede Celtic e segna. Noi vediamo e rivediamo il suo eurogol vittoria. Parte dalla sinistra, ubriaca tre avversari e mette la palla chirurgicamente all'angolino. Bravo anche a trovare l'assist filtrante per Diaz. Il ragazzo biondo norvegese cresce partita dopo partita.

Rebic 5,5 - Fatica ancora tanto da prima punta: non è il suo ruolo e si nota. Si adatta, ma deve trovare ancora i movimenti. 

dal 38' st Colombo SV

Allenatore: Pioli 6,5

CELTIC (4-2-3-1): Barkas 5; Elhamed 5,5, Bitton 5,5, Ajer 6, Laxalt 5; McGregor 6, Brown 6 (33' st Soro sv); Christie 6,5 (41' st Klimala sv), Rogic 6 (22' st Ntcham 5,5), Frimpong 5,5; Edouard 6. All.: Lennon 5

Notizie del Giorno

A PISILLI E ZACCAGNI IL PREMIO BEPPE VIOLA, LUNEDÌ LA CERIMONIA

ADLI: "IL GOL AL MILAN? GLIELO AVEVO PROMESSO..."

BOLOGNA, DALLINGA: "CON ZIRKZEE SIAMO COMPLETAMENTE DIVERSI"

LAZIO, GILA: "CON SARRI NON GIOCAVO MAI, SONO FINITO DALLO PSICOLOGO"

CIRO FERRARA: "RANIERI CAPOPOPOLO, RICORDO QUELLA VOLTA CHE GLI DISOBBEDII"