"La valutazione clinica e radiologica di Neymar Jr, a seguito della distorsione alla caviglia sinistra patita ieri sera, è rassicurante. Un nuovo punto e nuovi esami verranno effettuati in 48 ore". Questo il comunicato del Psg sulle condizioni del fuoriclasse brasiliano, costretto a uscire nel finale di gara contro il Lione, in lacrime e in barella, a causa di un’entrata killer di Thiago Mendes che si è scusato con un video social .
LO SFOGO DEL PADRE: "QUANDO FINIRA' QUESTA COSA?"
Lacrime che hanno fatto infuriare il padre del giocatore, che è esploso sul proprio profilo Instagram accusando gli arbitri francesi di una certa permissività nei confronti di chi interviene in maniera pericolosa sul 10 del Psg: “Maledizione, quando finirà questa cosa? – ha scritto Neymar senior - Abbiamo bisogno del VAR per dire che è un’entrata violenta? Serve che qualcuno esca in barella per prendere decisioni oneste?”.
E poi l’affondo: “Un giocatore fa entrate irresponsabili, violente, di lato, entra nello spazio fisico dell’altro senza dargli neanche la possibilità di difendersi. Non lo abbiamo punito durante tutta una partita in cui Neymar ha sofferto la solita insalata di falli, sempre violenti. E con questo comportamento non facciamo altro che alimentare questo tipo di calciatori e i loro comportamenti. Così il calcio continua a perdere. Fino a quando le colpe saranno della vittima? Dipende tutto da chi controlla il gioco, da chi ha la possibilità di proteggerla”.
THIAGO MENDES SI SCUSA: "NON VOLEVO FARGLI MALE"
Con un video postato nella notte sui suoi profili social, Thiago Mendes si scusa con Neymar. "Buonanotte, ragazzi, sto registrando questo video per scusarmi con Neymar. Spero stia bene. In nessun modo avevo intenzione di fargli male. Sappiamo che Neymar è uno dei migliori giocatori al mondo - ha detto il centrocampista del Lione - Come tutto il popolo brasiliano, anche io ammiro il suo calcio e spero che non sia niente di grave. Possa lui riprendersi rapidamente e portare gioia ai tifosi. Porgo di nuovo le mie sincere scuse".
NEYMAR: "DIO MI HA SALVATO"
"Sarebbe potuta andare peggio, ma ancora una volta Dio mi ha salvato da qualcosa di serio": sul proprio profilo Instagram, Neymar parla del suo infortunio dopo che il Psg ha comunicato gli esiti dei primi esami a cui è stato sottoposto il brasiliano e definiti "rassicuranti".