NODO RINNOVO

Milan-Calha, terminato l'incontro con l'agente: "Summit positivo"

Il procuratore del turco per 4 ore a Casa Milan: "Siamo in fase di negoziazione". Maldini: "C'è grande disponibilità"

Si è concluso senza la fumata bianca, ma con la volontà di trovare una soluzione nei prossimi incontri, il summit durato 4 ore a Casa Milan tra l'agente di Hakan Calhanoglu, Gordon Stipic, e i dirigenti rossoneri Frederic Massara e Paolo Maldini per il rinnovo del contratto del numero 10 turco in scadenza il prossimo 30 giugno. Dopo il gelo degli ultimi mesi, un primo tentativo concreto e costruttivo di trovare un accordo. "E' stato un meeting positivo - ha detto Stipic in esclusiva a Tuttomercatoweb.com -. Siamo in fase di negoziazione, vediamo, ci stiamo lavorando e lo faremo ancora. Per questo ci terremo in costante contatto per futuri appuntamenti con la dirigenza del Milan". "Siamo in una situazione un po’ delicata perché il giocatore sta andando in scadenza però c’è grande disponibilità - ha detto Maldini a Dazn prima della sfida contro il Genoa - Sicuramente c’è una collaborazione generale per arrivare a un risultato che dovrebbe mettere d’accordo tutti”.

Prima della riunione odierna, l'agente del turco chiedeva 5,5 milioni, il Milan ne offriva 3,5, ma l'intesa potrebbe essere trovata a metà strada (4 milioni più bonus). Il prossimo incontro, forse già risolutivo, potrebbe essere programmato subito dopo le feste natalizie, visto che la Germania e in lockdown fino al 7 gennaio e l'Italia sta pensando a misure restrittive per le prossime settimane.

Il trequartista turco sa bene quanto il suo ruolo sia centrale per il Diavolo e quindi chiede un aumento importante dell'attuale ingaggio (2,5 milioni), ma nelle ultime settimane il desiderio del ragazzo di continuare al fianco di Ibrahimovic e degli altri compagni ha portato Calhanoglu a fare delle riflessioni e sembra che le parti possano riavvicinarsi e magari anche raggiungere un accordo.

Se non si dovesse arrivare ad un accordo, Calhanoglu potrebbe andare via a parametro zero e gli estimatori del turco di certo non mancano: nei giorni scorsi si è parlato di un interessamento di tutte le big del calcio italiano, con Napoli, Juventus e Inter pronte ad approfittare della situazione per soffiarlo al Milan, ma l’offerta più importante arriverebbe dall’Inghilterra, con il Manchester United che sarebbe intenzionato a puntare forte su di lui.

Il Milan, dal canto suo, non vuole farsi trovare impreparato nel caso in cui la trattativa per il rinnovo di Calhanoglu dovesse saltare e per questo ha già puntato il mirino su diversi profili, come per esempio quello di Dominik Szoboszlai (che però sembra essere molto vicino al Lipsia) e quello del Papu Gomez, in partenza da Bergamo a gennaio.

Leggi anche

Theo giura amore al Milan: “Se potessi resterei per sempre”

Raiola e i suoi bomber: "Ibra, gioca ancora 5 anni. Haaland in Italia, si può"

Notizie del Giorno

LILLE, PRESIDENTE LETANG: "DAVID NON PARTIRA' A GENNAIO"

BOLOGNA, URBANSKI NON RINNOVA: LA JUVENTUS LO SEGUE

TORINO: IL PSG OSSERVA CIAMMAGLICHELLA

L'ARSENAL TENTA ARDA GULER

ROMA, GHISOLFI: "CON RANIERI PER LAVORARE ANCHE SUL FUTURO"