CAMBIO IN PANCHINA

Genoa: esonerato Maran, ufficiale il ritorno di Ballardini

Il tecnico trentino lascia la squadra al penultimo posto in classifica con una sola vittoria in 13 giornate. Quarta avventura in rossoblù per il nuovo allenatore

Ora è ufficiale: Rolando Maran non è più l'allenatore del Genoa. Fatale al tecnico la sconfitta contro il Benevento, l'ottava in campionato dopo 13 giornate. "Il Genoa Cfc comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico Rolando Maran. La Società ringrazia l’allenatore e il suo staff per l’impegno dimostrato", si legge nella nota del club. Maran lascia la squadra al penultimo posto in classifica con 7 punti e una sola vittoria in stagione, ottenuta alla prima giornata contro il Crotone. Al suo posto riecco Davide Ballardini. "Il Genoa Cfc comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Davide Ballardini. Il tecnico torna al Genoa, dove ha già allenato in tre precedenti esperienze, nel corso delle stagioni 2010/11, 2012/13, 2017/18 e 2018/19".

Per Ballardini contratto fino a giugno con rinnovo automatico in caso di salvezza. Il tecnico ravennate è arrivato intorno alle 11 a Pegli con il suo staff. Nel pomeriggio il primo allenamento.