MOTOGP

Alex Marquez lancia l'allarme: "Il rientro di Marc da 3 a 6 mesi"

Il fratello dell'otto volte campione del mondo: "Presto per dire se tornerà ai test o se salterà due gare"

Nuvoloni grigi si addensano sopra Marc Marquez. L'intervento subito a inizio dicembre richiederà lunghi tempi di recupero, tanto che la sua presenza al via della stagione della MotoGP è a forte rischio. Lo ha confermato il fratellino Alex, parlando di mesi e non di settimane per rivedere in pista lo spagnolo della Honda. "Sono passate solo tre settimane dall`operazione ed è molto presto dire se tornerà in pre-season o se salterà due gare. I periodi di recupero sono di tre mesi, ma se si complica possono arrivare a sei. Devi andare con i piedi di piombo e fare attenzione a quello che dicono i dottori", ha detto Alex Marquez a Sport.

"L`operazione è stata lunga - ha proseguito - e quando è tornato a casa non sembrava proprio una persona. Ma ogni volta lo vedo con più energia ed è la cosa piu' importante, mentalmente è tranquillo".

Leggi anche

Marquez dimesso dall'ospedale:  la terapia di antibiotici prosegue a casa

Alex Marquez è invece pronto ad affrontare il suo secondo anno nella top class, dopo una stagione da rookie caratterizzata da alti (pochi) e bassi (molti): "Sinceramente non credo che tutte le gare possano svolgersi, soprattutto quelle di inizio stagione ad Austin e in Argentina. Anche i test di Sepang non sono certi. Vedo piu' fattibile iniziare in Qatar e fare la prima parte del Mondiale in Europa. Vedremo, perche' con la pandemia e' impossibile fare previsioni. Il mio passaggio in LCR? Non è un passo indietro come dicono alcuni. Lotterò per stabilirmi nella categoria e forse per tornare alla Repsol Honda, dove mi sono sentito a mio agio, molto amato, a casa".

Notizie del Giorno
L'EDICOLA

Lo sport sui giornali: sfoglia la nostra rassegna stampa

La rassegna stampa del 12 novembre

A SALERNO PARTITA MEMORIAL PER STORICO PRESIDENTE SOGLIA

LA COPPA DEL MONDO SULLA STELVIO RIPARTE DA FONDAZIONE BORMIO

COVER GIRL

Mia Khalifa fa impazzire il gossip per un flirt con Julien Alvarez

ATP FINALS

Sinner contro Fritz con la semifinale nel mirino: tutte le combinazioni