FORMULA 1

Binotto: "Per Mick Schumacher all'inizio sarà dura"

Il team principal ha le idee chiare sul futuro del giovane tedesco: "Il secondo anno dovrà dimostrare di essere da Ferrari"

oraxora placeholder

Il 2021 sarà l'anno del debutto in F1 per Mick Schumacher. Il giovane tedesco avrà gli occhi puntati addosso, ma non è detto che i risultati arriveranno subito.  "Guardando alla sua giovane carriera, dà il meglio di sé nella seconda stagione e non nella prima. Anche per questo motivo penso che sarà molto difficile per lui all`inizio. Ogni pilota fa storia a sé, ad esempio Leclerc è molto veloce sin dal primo giorno", ha spiegato a motorsport.com il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, che ha "portato" Schumi jr alla Haas.

Leggi anche

Schumacher, sette anni fa l'incidente sulle nevi di Meribel

"Mick - ha proseguito Binotto - per come si sta sviluppando, impara molto nella prima stagione e anche nella prima parte della seconda, dopodiche' diventa molto competitivo".

Fari puntati sull`estate del 2022, dunque, quando Schumacher sarà alla seconda stagione in F 1: "Saranno due stagioni molto importanti, sì. Ma entro quel periodo ci aspettiamo di vedere dei progressi. Anche perché il programma della Ferrari Driver Academy non è nato per sviluppare piloti per la Formula 1. È nato invece per crescere piloti che guideranno la Ferrari. Per far questo, Schumacher deve dimostrare di essere veloce sia in qualifica sia in gara; soprattutto, deve avere il passo alla domenica e la costanza nei risultati. Carlos Sainz è molto bravo sotto questo profilo, addirittura spesso riesce a migliorarsi rispetto al sabato. Da Mick mi aspetto questo nei prossimi due anni". 

Notizie del Giorno
orbita hi-vis

Colore giallo e basso assorbimento di acqua: il pallone della Serie A per l'inverno

INTER

Zanetti difende Lautaro: "Sempre più capitano nell'animo". Poi l'annuncio su Bisseck

SNACK-SPORT

F1, Bottas e l'Ironman casalingo chiuso in 11 ore

LECCE

Giampaolo si presenta: "Grande opportunità, voglio una squadra che giochi a calcio"

MOTOGP

L'altra Barcellona: Bastianini e Marquez, destini incrociati

countdown

Kings League Italia: Legrottaglie, Storari e Guarino selezionano i calciatori per la competizione