Mauricio Pochettino è il nuovo allenatore del Psg. L'annuncio della società tramite i propri canali social. Il tecnico era arrivato ieri pomeriggio a Parigi, dopo aver passato il Capodanno con la sua famiglia a Londra, dove ha continuato a risiedere ancora dopo il suo esonero dal Tottenham nel novembre 2019. Il 48enne allenatore argentino era accompagnato dai suoi vice, Jesus Perez e Miguel D'Agostino, nonché dal figlio, Sebastiano, chiamato a ricoprire funzioni nel futuro staff del PSG. Il nuovo tecnico incontrerà i suoi nuovi giocatori domenica al Camp des Loges per la ripresa degli allenamenti. La prossima partita del PSG è in programma mercoledì, a Saint-Étienne, in Ligue 1.
Intanto i parigini si muovo anche sul mercato. Il ds del Paris Saint-Germain Leonardo deve rimpolpare le casse del club. Sempre secondo l'Equipe, l'obiettivo è quello di incassare almeno 40 milioni di euro durante il mercato invernali attraverso la cessione degli 'esuberi'.
Una lista lunga, di cui fanno parte fra gli altri Julian Draxler, Idrissa Gueye, Ander Herrera, Thilo Kehrer e soprattutto Leonardo Paredes che piace all'Inter. Con l'arrivo in panchina di Pochettino, il PSG avrebbe già messo gli occhi su due 'pupilli' del tecnico argentino al Tottenham: Christian Eriksen e Dele Alli.
"ARRIVO CON UMILTÀ"
Mauricio Pochettino è il nuovo allenatore del PSG: "Sono estremamente felice e onorato di diventare il nuovo allenatore del PSG – ha detto il tecnico al sito ufficiale dei parigini - Ringrazio i dirigenti per la fiducia che hanno riposto in me. Come tutti sapete, questo club ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore - ha sottolineato Pochettino che, da calciatore, vestì la maglia del PSG - Ho ricordi meravigliosi, soprattutto dell'atmosfera unica del Parco dei Principi. Torno in questo club con ambizione e umiltà, ma anche con un grande desiderio di lavorare con alcuni dei giocatori più talentuosi del mondo. Questa squadra ha un potenziale fantastico e io farò di tutto, insieme al mio staff, per ottimizzare i risultati in tutte le competizioni. Faremo anche del nostro meglio per dare alla squadra quell'identità di gioco combattiva e offensiva che i tifosi parigini hanno sempre amato".