Rino Gattuso è soddisfatto per i tre punti di Udine. "Non era facile oggi, dopo quello che era successo contro lo Spezia - ha detto a fine gara -. La squadra è viva, sa che deve giocare sempre al massimo, abbiamo obiettivi importanti. Mercoledì è stata una mazzata, oggi abbiamo sofferto. Ci siamo ripresi quando lasciato 4 giorni fa". Poi ai giovani: "Devono smanettare meno, si va troppo sul telefonino, di stronzate ne dicono tante in giro".
Il tecnico del Napoli ribadisce cosa manca ancora alla sua squadra. "Manca veleno in area? Il mio sorriso dice tutto, sono d'accordo. "Non mi arrabbio per gli errori tecnici, ma perché non annusiamo le situazioni, dobbiamo annusare il pericolo. . Oggi se andiamo a vedere i numeri sono ancora una volta incredibili. Abbiamo subito qualche tiro in porta in più, ma eravamo sempre là. Io non posso vedere che se facciamo un errore sbagliamo ancora. Dobbiamo pensare da squadra e annusare il pericolo. E' un problema che si porta avanti da tanto tempo. Dobbiamo migliorare a livello mentale e caratteriale, da questo punto di vista non siamo una squadra che può giocare certe partite. Non bisogna guardarsi allo specchio come Brad Pitt, alcune volte va bene anche come Calimero. Devi vederti anche un po' bruttino, non succede nulla".
Sulla sostituzione di Rrahmani. "Mi dispiace per Amir. E' un grande professionista, ma era in difficoltà e io devo fare delle scelte. Avrà ancora le sue chance, ma oggi ho preferito toglierlo a fine primo tempo".
Sulla possibile partenza di Llorente. "In questo momento no perché Osimhen ancora non sta benissimo con il braccio e ha il Covid, quindi vediamo. Domani farà il tampone. Fin quando non siamo sicuri al 100% Llorente resterà con noi. Per il resto non credo che faremo nulla, ma ci pensa la società. Io penso ad allenare, ho una squadra forte e stiamo bene così".