JUVENTUS

Juventus, controlli per Dybala, McKennie e Chiesa: l'argentino al JMedical zoppicando

Pirlo tra infortuni e positività al Covid (De Ligt, Alex Sandro e Cuadrado): e domenica c'è la trasferta a San Siro contro l'Inter

@lapresse

La Juventus fa la conta dei danni in vista della sfida di San Siro di domenica prossima contro l'Inter dell'ex Antonio Conte. Tra casi positivi al Covid-19 e infortuni certo Pirlo non dorme sonni tranquilli. Mattinata di controlli per Dybala McKennie, costretti a uscire anzitempo dalla sfida contro il Sassuolo. L'attaccante argentino è arrivato al JMedical poco prima di mezzogiorno con un tutore al ginocchio sinistro colpito duro e zoppicando vistosamente (trauma contusivo con sospetto interessamento del collaterale interno, la prima diagnosi). A questo punto appare scontata la sua assenza nel big match contro i nerazzurri. Qualche speranza in più per il centrocampista statunitense, fermato da un problema di natura muscolare (già nei giorni scorsi aveva manifestato qualche fastidio allo psoas), che si è trattenuto al JMedical per una quarantina di minuti. Sotto osservazione anche Chiesa, al centro medico dopo la botta rimediata alla caviglia.

La Juve soffre ma torna quarta

1 di 27  

Sin qui il tema infortuni. Poi c'è l'aspetto legato ai contagi da Covid-19 che vede ben tre juventini coinvolti. Tutti e tre sono pedine importanti nello scacchiere del tecnico bianconero. Parliamo di Alex Sandro, Cuadrado e De Ligt. Per quest'ultimo è sicura l'assenza a Milano vista la positività riscontrata l'8 gennaio scorso, mentre per gli altri due servirà un tampone negativo tra giovedì e venerdì che erano risultati positivi il 4 e 5 gennaio.