Una terribile notizia arriva dal calcio inglese. Il Cardiff City, club di Championship, ha annunciato che il difensore Souleymane Bamba soffre di un cancro del sistema linfatico, il linfoma non-Hodgkin, e ha già iniziato la chemioterapia. Il 35enne ivoriano, colonna dei gallesi dal 2016, è una vecchia conoscenza del nostro campionato, dove ha vestito la maglia del Palermo (una sola presenza) nel 2014-2015.
Prelevato dal Trabzonspor nell'estate 2014, il difensore ivoriano di passaporto francese non è mai entrato nelle grazie dell'allora allenatore del Palermo Beppe Iachini. Da qui la decisione di dire addio alla Sicilia dopo pochi mesi per accasarsi al Leeds.
“Siamo tristi nell’informarvi che a Sol Bamba è stato diagnosticato il linfoma non Hodgkin. Con il supporto del nostro staff medico, Sol ha immediatamente iniziato le cure con la chemioterapia - il comunicato del club gallese -. Ammirato da compagni, staff, e tifosi, Sol ha iniziato la battaglia con la malattia con il suo tipico spirito positivo. Durante le cure, Sol rimarrà continuerà a supportare i suoi compagni durante le partite e ad allenare i ragazzi della nostra Academy. Tutti gli aggiornamenti sulla salute di Sol saranno pubblicati tramite i canali ufficiali del club. Siamo tutti con te, Sol”.