IL DRAMMA

Cardiff: l'ex Palermo Bamba ha il linfoma non-Hodgkin

Il 35enne difensore ivoriano ha già iniziato la chemioterapia

© Getty Images

Una terribile notizia arriva dal calcio inglese. Il Cardiff City, club di Championship, ha annunciato che il difensore Souleymane Bamba soffre di un cancro del sistema linfatico, il linfoma non-Hodgkin, e ha già iniziato la chemioterapia. Il 35enne ivoriano, colonna dei gallesi dal 2016, è una vecchia conoscenza del nostro campionato, dove ha vestito la maglia del Palermo (una sola presenza) nel 2014-2015.

Prelevato dal Trabzonspor nell'estate 2014, il difensore ivoriano di passaporto francese non è mai entrato nelle grazie dell'allora allenatore del Palermo Beppe Iachini. Da qui la decisione di dire addio alla Sicilia dopo pochi mesi per accasarsi al Leeds.

“Siamo tristi nell’informarvi che a Sol Bamba è stato diagnosticato il linfoma non Hodgkin. Con il supporto del nostro staff medico, Sol ha immediatamente iniziato le cure con la chemioterapia - il comunicato del club gallese -. Ammirato da compagni, staff, e tifosi, Sol ha iniziato la battaglia con la malattia con il suo tipico spirito positivo. Durante le cure, Sol rimarrà continuerà a supportare i suoi compagni durante le partite e ad allenare i ragazzi della nostra Academy. Tutti gli aggiornamenti sulla salute di Sol saranno pubblicati tramite i canali ufficiali del club. Siamo tutti con te, Sol”.