Con il rinnovo con la Juventus sempre in bilico, il nome di Paulo Dybala torna ad accendere il calciomercato. Come riportano alcuni media francesi e come spiegato anche dal nostro esperto Claudio Raimondi, l'attaccante argentino classe 1993 è l’obiettivo numero uno del nuovo tecnico del Psg Mauricio Pochettino, che voleva portare la Joya al Tottenham già nell'estate del 2019. Dybala incontrerà la dirigenza della Juve a febbraio per dare una risposta all'offerta di rinnovo a 10 milioni di euro a stagione, ma il club parigino potrebbe offrire al giocatore quei 15 milioni netti di ingaggio che i bianconeri gli negano.
Dietro l’operazione c’è la regia del ds dei parigini, Leonardo, che in caso di partenza (probabile) di uno tra Neymar e Mbappé sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta con base di partenza a 60 milioni. Troppo pochi per la Juve, che valuta l’argentino intorno agli 80 milioni, ma che se l’incontro per il rinnovo con la Joya non porterà alla fumata bianca, i bianconeri potrebbero accettare 70 milioni (magari più eventuali bonus) e chiudere l’operazione.
In questo caso nelle casse dei bianconeri entrerebbe denaro fresco che potrebbe essere utile per andare all’assalto del grande obiettivo dei bianconeri a centrocampo: Paul Pogba, che in estate potrebbe lasciare il Manchester United. Da non escludere del tutto a priori anche quello scambio con Mauro Icardi di cui si era molto parlato già ai tempi dell’Inter ma poi sfumato. A Parigi Maurito fa molta panchina ed è finito dietro a Kean nelle gerarchie, la Juve è alla ricerca di una prima punta e un eventuale ritorno in Italia farebbe molto felice la moglie procuratrice dell’ex Inter Wanda Nara.