SECONDA EDIZIONE

Global Sports Week, il programma: a Milano il 3 febbraio

Tra gli ospiti ci saranno Brignone, Gaudenzi, Schiavone, Antonio Rossi e tanti altri

Dopo il grande successo della prima edizione, a febbraio scorso presso il Carrousel du Louvre di Parigi, la Global Sports Week torna e per la prima volta si replicherà in sei città nel mondo sedi delle prossime Olimpiadi: Parigi, Pechino, Tokyo, Dakar, Los Angeles e Milano. La dimensione internazionale è parte di una visione di “reinvenzione” con un nuovo format multi-country, un mix tra “physical e digital experiences”, ma la capitale francese resterà comunque l’epicentro della Global Sports Week nel 2021, con 3 giorni di live broadcast dalla Torre Eiffel – location ottenuta grazie al fondamentale appoggio della Città di Parigi. E per il secondo anno, confermati il patrocinio di Emmanuel Macron, Presidente della Repubblica Francese, e quello dell’UNESCO

Il nuovo format riflette allo stesso tempo le attuali restrizioni per l’emergenza sanitaria, ed il futuro ibrido degli eventi sportivi che resterà anche dopo la Pandemia COVID-19. Il programma della Global Sports Week partirà l’1 Febbraio per concludersi il 5, in onda da uno studio di broadcasting sospeso a 57m da terra presso la Torre Eiffel. I programmi live delle singole hub sono fissati ai seguenti slot, ma tutti i contenuti saranno accessibili sia live che on-demand attraverso la Global Sports Week digital platform.

Ospiti della sessione milanese del 3 febbraio pomeriggio in diretta internazionale sulla piattaforma saranno manager e rappresentanti istituzionali decisivi per gli eventi internazionali sportivi dei prossimi anni, oltre che ad atleti ed ex atleti che hanno segnato la storia dello sport italiano.

Il programma vedrà tra gli altri Alessandro Benetton (Presidente della Fondazione Cortina 2021) e Diana Bianchedi (Games Project Director Fondazione Milano Cortina 2026) che dibatteranno sulla vision dei Giochi invernali di Milano Cortina 2026 e degli imminenti Campionati del Mondo di sci alpino; e sullo stesso tema a seguire Antonio Rossi, Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega allo Sport. Per passare poi ad Andrea Gaudenzi, ATP Chairman, che delineerà i punti salienti della sua governance presso l’ATP, oltre che la sua transizione di successo nel mondo del business a conclusione della sua carriera da tennista professionista. E non mancheranno le voci di grandi atleti come Federica Brignone vincitrice della Coppa del Mondo generale di Sci Alpino che parlerà del suo progetto di sostenibilità ambientale #traiettorieliquide ed un’intervista alla Leonessa del tennis italiano, Francesca Schiavone che parlerà del suo libro “La mia rinascita”, nel quale ha raccontato anche della partita più dura della sua vita.