Formula 1

L'Alpine annuncia Brivio come nuovo ds per il team erede della Renault

L'ex manager della Suzuki in MotoGP risponderà soltanto all'ad Rossi. Con Alonso e Ocon si punta in alto

Assaggio di Alpine: ecco i nuovi colori di Alonso e Ocon

1 di 7

Adesso è ufficiale: Davide Brivio e il direttore sportivo della Alpine, nuova denominazione dal 2021 del team Renault di Formula 1. Il manager italiano è reduce dalla lunga esperienza in MotoGP, culminata con il titolo regalato alla Suzuki con Joan Mir. "Siamo lieti di confermare che Davide Brivio rafforzerà il nostro team in vista della stagione 2021 del Mondiale di Formula 1", ha comunicato la squadra francese, aggiungendo che il suo ruolo specifico e le sue responsabilità saranno annunciate nelle prossime settimane. Brivio riferirà direttamente all'amministratore delegato della Alpine, Laurent Rossi.

Leggi anche

Sarà presentata a febbraio, ma la prima Alpine F1 ha già un nome: A521

Dopo l'uscita di scena a sorpresa del team principal, Cyril Abiteboul, Alpine non ha ancora annunciato chi lo sostituira', ma la scelta dovrebbe ricadere sull'attuale direttore esecutivo, Marcin Budkowski. A guidare la transizione è stato l'amministratore delegato della Renault, Luca de Meo, impegnato nel rilancio dei vari marchi che fanno parte del patrimonio della casa automobilistica francese. L'obiettivo è tornare in alto con Alonso e Ocon.

Brivio, come detto, è reduce dal trionfo alla guida del team ufficiale Suzuki, da lui praticamente ricostruito nell'arco di pochi anni. In precedenza era stato team manager della Yamaha e, come tale, grande artefice di molte delle vittorie di Valentino Rossi

Notizie del Giorno
BASKET EUROLEGA

Basket Eurolega: Milano cade anche in casa contro l’Efes

FORMULA 1

Leclerc: “Mondiale Costruttori? È possibile, dobbiamo provarci”

SERIE A

Bologna-Milan rinviata per allerta meteo, ma è caos: ipotesi campo neutro

EUROPE CUP, SASSARI TRAVOLGE DNIPRO (98-55) TRASCINATO DA HALILOVIC E VERONESI

BOLOGNA-MILAN RINVIATA, MA LA LEGA VORREBBE GIOCARE

UDINESE, MAGDA POZZO: ''STADIO DEVE DIVENTARE ASSO DI ENTERTAINMENT''