Epic Games ha annunciato che Fortnite aggiungerà oltre 20 divise di calcio ufficiali nel suo gioco, a seguito di un accordo con un gruppo di grandi club, tra cui Milan, Inter, Roma e Juventus. Oltre ad aggiungere ogni kit, Fortnite introduce anche una nuova modalità a tempo limitato chiamata Coppa Pelé che darà ai giocatori la possibilità di segnare alcuni gol nell'ampio titolo battle royale. Verrà aggiunta anche una nuova isola calcistica a tema in modalità Creativa.
IL COMUNICATO DELL'INTER
"L'Inter ed Epic Games celebrano il calcio su Fortnite: questa settimana il Club nerazzurro sarà infatti presente sul celebre videogioco, insieme ad altri 20 top club di tutto il mondo.
A partire dal 23 gennaio, i giocatori di Fortnite possono scegliere tra dieci diverse varianti del nuovo set di skin “Kickoff” e vestire così nel videogioco i colori della propria squadra di calcio preferita, Inter inclusa. Oltre alle skin, sono inoltre disponibili nuove emote che i giocatori potranno guadagnare o acquistare, tra cui quella che simula un dribbling e l’iconica esultanza di Pelé con il pugno alzato.
Il primo appuntamento di Fortnite dedicato al calcio è in programma per mercoledì 20 gennaio con la Pelé Cup: la competizione, aperta ai giocatori di tutto il mondo, darà l’opportunità di guadagnare delle ricompense in anticipo. Nel corso di tutta la settimana, i giocatori possono inoltre visitare il Creative Hub per un'esperienza di calcio coinvolgente ed esclusiva.
Tanti i contenuti nerazzurri presenti in Fortnite: dalle skin dedicate alle emote Inter, con un appuntamento speciale per giovedì 21 gennaio, quando andrà in scena la Coppa Inter. Il primo torneo di Fortnite a tinte nerazzurre sarà aperto a tutti i giocatori, e i primi 100 qualificati riceveranno in omaggio la skin Inter in tutte le sue versioni.
"La collaborazione con Epic Games e la presenza dell’Inter in Fortnite testimonia il continuo impegno del nostro Club per essere sempre più presente nel mondo degli eSports. L’attenzione verso le nuove generazioni e i loro interessi è di primaria importanza per l’Inter e l’ingresso in Fortnite, il videogioco più giocato al mondo, è un traguardo importante, che ci permette di allargare ulteriormente la presenza del brand Inter a livello globale" le parole di Luca Danovaro, Chief Marketing Officer di FC Internazionale Milano.
“Il calcio è uno degli sport che i nostri giocatori chiedono costantemente di poter vedere e provare in Fortnite. Siamo entusiasti di collaborare con l’Inter per portare lo sport più amato ai fan di Fortnite di tutto il mondo mentre si affrontano in tornei competitivi, sperimentano nuove modalità creative di gioco e celebrano il calcio” le parole di Nate Nanzer, Head of Global Partnerships di Epic Games".
IL COMUNICATO DEL MILAN
"AC Milan e Epic Games ('Epic') celebrano il calcio globale su Fortnite, insieme a 22 altri top club internazionali.
Dal 23 gennaio, i giocatori potranno scegliere tra 10 diversi nuovi outfit 'Kickoff Set' per rappresentare la propria squadra del cuore all'interno del video gioco. Tutti gli outfit potranno essere adattati ad ognuna delle 23 squadre partecipanti, incluso il Milan. Inoltre - grazie alla partnership tra Epic e il leggendario calciatore brasiliano - i giocatori potranno guadagnare due emote, inclusa la dribbling emote 'Fancy Footwork' e l'iconica 'Pelé's Air Punch'.
Il 20 gennaio, i giocatori Fortnite e i calciatori di tutto il mondo potranno mettersi in gioco per vincere dei premi partecipando alla Pelé Cup. Tutti i partecipanti potranno inoltre visitare il Creative Hub per vivere una esperienza di calcio immersiva e coinvolgente durante tutta la settimana e unirsi ai Club internazionali nei tornei Fortnite.
Per celebrare questa nuova partnership insieme ai propri tifosi, Il Milan ospiterà il suo primo torneo Fortnite il prossimo 21 gennaio. Il torneo 'Fortnite AC Milan Cup' metterà in palio gli outfit rossoneri e sarà supportato da QLASH.
Inoltre, il 23 gennaio, in occasione della partita Milan-Atalanta, 1000 sagome di cartone dei due avatar Rossoneri creati da Fortnite ed ad altri personaggi del popolarissimo video game saranno posizionati sugli spalti di San Siro.
In occasione del match, anche la Fan Board rossonera sarà dedicata a Fortnite: i volti dei tifosi Rossoneri appariranno infatti accanto ai personaggi Fortnite più amati di sempre e saranno cosi protagonisti insieme del terzo LED a San Siro. Per partecipare all'iniziativa: together.acmilan.com.
Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer AC Milan ha commentato: "Siamo entusiasti di fare squadra con Epic Games e di dare a tutti gli appassionati del Milan e di Fortnite l'opportunità di indossare la nostra leggendaria maglia rossonera. Per il Milan è molto importante avere questa esposizione globale in uno dei video giochi più popolari del mondo: questo è un ulteriore passo avanti nel percorso di modernizzazione e innovazione del nostro Club".