Con un post sul suo Twitter ufficiale il Chelsea comunica che Lampard è stato esonerato. Non è bastato all'allenatore-bandiera del club aver raggiunto gli ottavi di F.A. Cup con il 3-1 al Luton. Ad Abramovich non è andato giù il fatto di vedere la sua squadra al nono posto in Premier, a -11 dal Manchester United capolista, e soprattutto reduce da 5 sconfitte nelle ultime 8 partite di campionato. Il suo successore è già stato individuato: si tratta di Thomas Tuchel, recentemente esonerato dal Psg.
La dirigenza londinese è stata protagonista del mercato più sfarzoso dell'estate calcistica continentale. Sono arrivati giocatori come Havertz, Werner, Thiago Silva, Chilwell e Ziyech per una spesa davvero ingente in un periodo di ristrettezze economiche come quello attuale. Abramovic, nel suo passato, ha sollevato dall'incarico allenatori per molto meno...
LAMPARD: "UN PRIVILEGIO GUIDARE IL CHELSEA"
"È stato un enorme privilegio e un onore guidare il Chelsea, un club che è stato una parte importante della mia vita per così tanto tempo. Vorrei prima di tutto ringraziare i i tifosi per l'incredibile supporto che mi hanno dato negli ultimi 18 mesi. Spero che sappiano cosa significhi per me. Quando ho assunto questo ruolo ho capito quali sfide che si prospettavano in un momento difficile per la squadra di calcio. Sono orgoglioso dei risultati che abbiamo raggiunto e sono orgoglioso dei giocatori dell'Academy che sono entrati in prima squadra e si sono comportati così bene. Sono il futuro del club. Sono deluso di non aver avuto il tempo in questa stagione di portare avanti il club e portarlo al livello successivo. Voglio ringraziare Abramovich, la dirigenza, i giocatori, il mio staff e tutti i membri del club per il loro duro lavoro e la loro dedizione, soprattutto in questi tempi senza precedenti e così impegnativi.
Auguro alla squadra e al club ogni successo per il futuro".