PAGELLE INTER

Pagelle Inter: Eriksen, un campione. Sanchez ispirato, Vidal si vede solo nelle risse

I voti nerazzurri del derby di Coppa Italia contro il Milan

oraxora placeholder

Handanovic 6 – Incolpevole sul gol di Ibrahimovic, il resto della partita lo vede impegnato soprattutto nel giro palla da dietro.
Skriniar 6 – Non è esattamente a suo agio quando si trova uno contro uno con Leao in campo aperto. Molto più sicuro nei duelli più consoni alle sue caratteristiche.  
De Vrij 6,5 – Prova a mantenere l’ordine difensivo nonostante il cambio di assetto rispetto al trio arretrato normale. 
Kolarov 5 – Da fermo ci potrebbe anche stare. Le punizioni le sa ancora battere. In fase dinamica meglio soprassedere, basta andare a vedere i suoi movimenti sul gol dell’1-0 di Ibra. (Dal 47’ st Young sv).
Darmian 6 – Gioca su una fascia complicata, dove si sovrappongono Theo Hernandez e Leao e dove comunque Barella prova a dargli una mano, ma con mestiere e podismo tiene decentemente. (Dal 1’ st Hakimi 6,5 – Si lancia subito al galoppo sulla destra e tiene in allarme sempre gli avversari). 
Barella 6,5 – Ligio al dovere nel compito tattico di essere il primo a chiudere su Theo Hernandez, mansione che lo limita un po’ in fase offensiva dove infatti incide poco fino a quando guadagna il rigore. 
Brozovic 6,5 -  La sua presenza in mezzo al campo è molto più efficace che appariscente, la gioca spesso e bene, tiene sotto scacco gli avversari di reparto. (Dal 43’ st Eriksen 7 – Un piccolo assaggio di quello che poteva essere e non è stato. Una dimostrazione che trattasi di grande giocatore e che se la sua faccia non piace a Conte pazienza. Uno che mette la palla all’incrocio in quel modo è un campione). 
Vidal 5 – Emette segnali di vita quando il clima si surriscalda e il cileno si butta nella rissa, esercizio che non gli dispiace mai. In campo però incide poco o niente. 
Perisic 6 - Esterno a tutto campo non è esattamente il suo mestiere. Eppure quando può distendersi in avanti sa rendersi pericoloso. (Dal 22’ st Lautaro Martinez 5,5 – Opaco come da impressione di queste ultime partite, subentrare non è la sua passione ed è abbastanza evidente. E si mangia un altro gol su regalo del Milan). 
Lukaku 6,5 – Non è in un periodo esaltante e si vede, ma la generosità è sempre quella. Insolito invece il suo nervosismo ma è facile immaginare che alla base del medesimo ci siano provocazioni e vecchie ruggini. Perfetto il rigore dell’1-1. 
Sanchez 7 – Ispiratissimo in partenza, con una vitalità d’altri tempi e un gioco di gambe che gli fa guadagnare parecchie punizioni. 
All.: Conte 6 – Discutibile qualche sua scelta iniziale, ma la squadra lo segue, soprattutto quando si tratta di cambiare assetto. 
 

Notizie del Giorno

A PISILLI E ZACCAGNI IL PREMIO BEPPE VIOLA, LUNEDÌ LA CERIMONIA

ADLI: "IL GOL AL MILAN? GLIELO AVEVO PROMESSO..."

BOLOGNA, DALLINGA: "CON ZIRKZEE SIAMO COMPLETAMENTE DIVERSI"

LAZIO, GILA: "CON SARRI NON GIOCAVO MAI, SONO FINITO DALLO PSICOLOGO"

CIRO FERRARA: "RANIERI CAPOPOPOLO, RICORDO QUELLA VOLTA CHE GLI DISOBBEDII"