GIUDICE SPORTIVO

Coppa Italia: una giornata di squalifica per Ibrahimovic e Lukaku

L'Inter contro la Juve dovrà fare a meno anche di Hakimi

@Getty Images

Nessuna brutta sorpresa da parte del Giudice Sportivo per Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku dopo l'infuocato derby di Coppa Italia. Sia lo svedese, espulso per doppia ammonizione, che il belga, ammonito e già diffidato, se la sono cavata con un turno di squalifica. L'attaccante dell'Inter, così come il compagno Hakimi, salterà la semifinale di andata contro la Juventus.

Inter-Milan: Lukaku e Ibrahimovic testa a testa, sfiorata la rissa

1 di 9  

Dal referto dell'arbitro Valeri non sono, dunque, emersi altri particolari tali da rendere più pesante la sanzione ai due calciatori, protagonisti in campo di un'autentica baruffa verbale sedata dal direttore di gara con un'ammonizione a testa. Giallo che ha procurato la squalifica di Lukaku, già diffidato, mentre Ibra si era fatto cacciare dopo una seconda infrazione a inizio ripresa per un fallo su Kolarov.

Non è ancora chiaro se la Procura Federale aprirà un procedimento nei confronti dei due calciatori. Se nel referto di Valeri non si facesse del tutto riferimento alle offese verbali tra l'attaccante del Milan e quello dell'Inter, allora il Procuratore federale potrebbe intervenire: poi archiviazione o deferimento.

Squalificati per un turno anche Kessie (Milan) e Palomino (Atalanta).