Rischia di cominciare in salita il ritorno in Formula 1 di Fernando Alonso. Il pilota spagnolo dell'Alpine è stato infatti coinvolto in un'incidente in bicicletta mentre si allenava nei pressi di Lugano, per preparare l'inizio di stagione. Il due volte iridato sarebbe stato investito da un'auto. È stato subito soccorso e ricoverato in un'ospedale della zona. Le prime radiografie avrebbero evidenziato alcune fratture al volto.
Per l'asturiano è stato disposto il trasferimento all'ospedale di Berna, se dovesse essere confermato quanto emerso dai primi esami, per lui potrebbe essere a rischio l'avvio della stagione. A metà marzo sono infatti previsti i test in Bahrein, mentre il 28 è in programma il primo GP, sempre sul circuito di Sakhir.
ALPINE: "FERNANDO È COSCIENTE, IN ATTESA DI ULTERIORI ESAMI"
In serata il team Alpine ha rilasciato una nota ufficiale: "Confermiamo che Fernando è rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre stava andando in bicicletta in Svizzera - si legge nel comunicato -. È cosciente e in attesa di ulteriori esami medici. Aggiornamenti verranno forniti domani".