LE EURORIVALI

Champions: Benzema tiene in ansia il Real, il Bayern perde Tolisso a lungo

Problemi all'adduttore per il francese, in dubbio per l'Atalanta. I bavaresi perdono un altro elemento in vista della Lazio (e non solo)

"La notizia peggiore nel momento peggiore". Così l'edizione online del quotidiano spagnolo 'Marca'. Il Real Madrid è infatti in ansia per le condizioni di Karim Benzema, che nell'allenamento di giovedì ha accusato un problema all'adduttore sinistro, in vista della sfida di mercoledì prossimo a Bergamo contro l'Atalanta nell'andata degli ottavi di Champions League. "Per noi è un giocatore importantissimo - ha detto in conferenza stampa Zinedine Zidane - Vediamo quali saranno le sue condizioni nei prossimi giorni, quindi decideremo se farlo giocare o meno". Il Real dovrà già fare a meno di Sergio Ramos, Carvajal e Hazard oltre a Rodrygo, Valverde, Odriozola, Marcelo e Militao.

E non sta meglio il Bayern Monaco, che martedì prossimo sarà di scena all'Olimpico contro la Lazio, alle prese con i casi di positività al Covid-19 e con gli infortuni (Pavard, Goretzka, Gnabry, Javi Martinez, Muller e Douglas Costa). Tolisso è rimasto vittima di un grave infortunio nell'allenamento di giovedì. Nessuna comunicazione ufficiale dal club bavarese ma secondo L'Equipe il giocatore sarebbe già stato operato questa mattina in una clinica di Berlino per la rottura del tendine del quadricipite sinistro. Per Tolisso a rischio anche gli Europei.