Paura in campo ad Ascoli nei minuti finali della sfida tra i padroni di casa e la Salernitana. Al minuto '86 il centrocampista della squadra granata Patryk Dziczek è stato vittima di un malore e si è accasciato a terra, con l'ambulanza che si è precipitata sul terreno di gioco per soccorrere il giocatore e trasportarlo in ospedale. Dziczek era appena entrato in partita. Ora è stato dimesso, ma sarà ricoverato a Roma per altri accertamenti medici.
La gara è stata interrotta sul risultato di 2-0 per gli ospiti, poi ripresa e chiusa con lo stesso punteggio. Nel settembre scorso il polacco era svenuto in allenamento ed era stato rianimato dal medico sociale della Salernitana. Era stato portato in ospedale dove era stato sottoposto ad accertamenti che avevano dato tutti esito negativo.
RICOVERO A ROMA
"Patryk Dziczek è stato dimesso dall'ospedale 'Mazzoni' di Ascoli Piceno e sarà ricoverato per ulteriori accertamenti presso una struttura sanitaria di Roma". Lo fa sapere l'Us Salernitana 1919. Secondo indiscrezioni, dopo l'iniziale ipotesi di tenere in osservazione il giocatore per tutta la notte al Mazzoni, il trasferimento sarebbe stato deciso a seguito di esiti confortanti di alcuni accertamenti diagnostici.
IL MEDICO: "COME L'ALTRO EPISODIO"
Epifanio D'Arrigo, medico sociale della Salernitana, ha parlato dopo la partita: "A settembre ha avuto lo stesso episodio, simile nella forma. Allora furono fatte tutte le indagini con esito negativo. Alla luce di questo nuovo episodio saranno fatte ulteriori indagini per capire l'eventuale causa visto che bisognerà appurare qual è stata la causa scatenante - ha sottolineato D'Arrigo - Dziczek non è stato defibrillato, ha solo perso i sensi", ha concluso il medico sociale del club granata prima di recarsi in ospedale per constatare da vicino le condizioni di salute del calciatore. "La lingua è andata nel retro bocca ed è stato quindi necessario rianimarlo dal punto di vista respiratorio".