QUI LAZIO

Lazio, Inzaghi: "Vittoria meritata, col Bayern ce la giocheremo"

Il tecnico biancoceleste dopo il successo contro la Samp: "Serviva un gol in più nel primo tempo, ma siamo stati bravi a soffrire"

@Getty Images
Getty Images

Simone Inzaghi ammette che la sua Lazio ha avuto qualche affanno nel finale, ma si gode il successo contro la Sampdoria in vista dell'appuntamento europeo contro il Bayern Monaco: "Era una partita difficilissima, contro una squadra in un ottimo momento - ha detto al termine del match -. Abbiamo fatto un bel primo tempo, nel quale sarebbe servito un gol in più. Nel secondo abbiamo sofferto, ma tutti hanno fatto una partita attenta, a partire da Correa e Immobile. Sappiamo che c'è da soffrire in questo periodo e lo abbiamo fatto bene. Credo che nel complesso la vittoria sia ampiamente meritata".

Martedì all'Olimpico arriva la squadra di Flick, fresca di sconfitta 2-1 contro l'Eintracht Francoforte: "Era l'unica pallina nell'urna che non volevamo, lo sappiamo tutti. Hanno qualche problematica, è vero, ma sono campioni d'Europa e del mondo. Sarà una bella scalata, ma ce la giocheremo come abbiamo fatto con le prime sei partite di Champions. Me la sarei davvero voluta godere con i miei tifosi e con lo stadio pieno, il rapporto che si era creato prima della pandemia era qualcosa di unico".

Se il Bayern ha qualche assenza di troppo, anche la Lazio deve fare i conti con gli infortuni e, con le seconde linee in campo, la squadra sembra fare un po' di fatica in più: "Le 'riserve' in realtà sono i ragazzi che ci hanno permesso di passare il turno in Champions e di essere dove siamo in campionato. Sappiamo che con così tante partite ravvicinate è dura, da dopo il lockdown non siamo mai stati al completo, prima di quello eravamo in lotta per lo scudetto e facevamo filotti di vittorie. Io non ho nessun appunto da fare ai ragazzi, i nuovi hanno solo bisogno di un po' di tempo in più. Noi vogliamo rimanere lì, anche contro le corazzate che dobbiamo affrontare".

Tra i giocatori su cui può sempre contare, c'è naturalmente Milinkovic-Savic: "Lui sa che abbiamo tantissimo bisogno di lui in fase di non possesso, perché giochiamo con due attaccanti e due esterni molto alti. Sta unendo un grandissimo lavoro qualitativo e quantitativo. È sempre attento ed è un fattore sui calci piazzati, sono molto contento di lui".