MANCHESTER CITY

Guardiola: "Il segreto del Manchester City? Un sacco di soldi per il calciomercato"

Il tecnico spagnolo senza peli sulla lingua: "Abbiamo potuto comprare tanti giocatori incredibili, è la verità"

La top 10 delle squadre col peggiore passivo nelle ultime dieci sessioni di mercato

10) Arsenal: -299 milioni (acquisti per 588 milioni, cessioni per 289 milioni)

1 di 10

Il Manchester City, con la vittoria in Champions League contro il Borussia Moenchengladbach, è arrivato a 19 successi consecutivi in stagione. Con dieci punti di vantaggio sui cugini dello United e il Leicester, i Citizens sono sulla buona strada per riportare la Premier League a casa e fanno anche più di un pensiero alla Champions, ormai da tempo vero obiettivo della proprietà Mansour.

Ecco perché nel 2016 fu scelto Guardiola, uno che conosce bene la massima competizione europea per club con due Champions vinte da allenatore e una Coppa Campioni da giocatore. Per fare questo, gli ha messo a disposizione campagne acquisti faraoniche, come dimostrano i dati del CIES.

E il tecnico catalano non fa nulla per negarlo. A chi, ieri sera, gli chiedeva quale fosse il segreto del ManCity ha risposto senza peli sulla lingua: "Abbiamo un sacco di soldi per comprare un sacco di giocatori incredibili, è la verità. Senza giocatori di qualità non sarebbe possibile tutto questo. E poi la squadra umanamente è fantastica, tutti hanno un rapporto incredibile coi compagni e giocano ogni gara pensando unicamente a come vincerla.

Notizie del Giorno

TORINO: COL MONZA RIECCO ADAMS E NJIE. E RICCI...

LAZIO, FISSATO IL RIENTRO DI DIA: ARRIVA IL COMUNICATO

INTER: PER CALHANOGLU SOSPIRO DI SOLLIEVO, INFORTUNIO NULLA DI GRAVE

SERIE A, SI RIPARTE SABATO CON VERONA-INTER

A TUNISI IL TORNEO DI CALCIO "FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA"