IL SORTEGGIO

Pioli: "United favorito in Europa League". Fonseca: "Bello ritrovare lo Shakhtar"

I commenti del tecnico rossonero e di quello giallorosso dopo il responso dell'urna

"Per noi sarà una gara stimolante e motivante, affrontiamo la grande favorita della competizione". Così Stefano Pioli commenta il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League che vedrà il Milan opposto al Manchester United. "Un avversario e uno stadio che ricordano momenti gloriosi della nostra storia", ricorda il tecnico rossonero in una breve dichiarazione.

Paulo Fonseca, l'allenatore della Roma, ha invece commentato così, sul sito della società, il sorteggio che vede i giallorossi opposti alla sua ex squadra: "È stato il destino. Sarà un turno difficile. Io conosco bene lo Shakhtar, conosco bene i suoi giocatori, sono una grande squadra. Quest'anno, in Champions League, hanno vinto due volte contro il Real Madrid, hanno pareggiato contro la formazione leader della Serie A, l'Inter, dunque è una formazione fortissima. È bello ritornarci, è una casa in cui sono stato molto felice, tre anni che non dimenticherò, ma adesso sono un avversario. Mi farà piacere rivedere le persone dello Shakhtar, mi farà piacere rivedere un posto che mi ha reso felice. "Sarà importante fare una buona partita all'andata qui a Roma. Io so che è sempre difficile giocare in Ucraina, in questo caso a Kiev, dovremo fare una buona prestazione all'Olimpico. È una squadra difficile, forte, dovremo stare al 100% nelle due occasioni".

Il general manager Tiago Pinto ha aggiunto: "Sarà un partita difficile perché lo Shakhtar è una squadra molto esperta nelle competizioni europee. Anche in questa stagione hanno battuto il Real Madrid due volte e penso che questo dimostri quanto siano forti. Hanno un ottimo allenatore e di sicuro sarà una sfida divertente per Paulo Fonseca che ha una grande storia con lo Shakhtar. In Europa League, come nelle competizioni nazionali, vogliamo migliorare le nostre prestazioni. Dobbiamo lottare fino in fondo per qualificarci, senza preoccuparci della finale di Danzica".