L'ANNUNCIO

Ufficiale, Suning chiude con il calcio in Cina: Jiangsu addio. l'Inter trema

Nota nella notte: "L’attività di ogni squadra verrà cessata"

@lapresse
lapresse

Una nota stampa nella notte italiana per dire addio al calcio in Cina. Così Suning fa tremare anche l'Inter e il progetto nerazzurro. Infatti, il Jiangsu, che aveva vinto il titolo nella scorsa stagione, non sarà gestito più dal gruppo guidato da Zhang Jindong. “A causa della sovrapposizione di vari elementi incontrollabili, il Jiangsu Football Club non può garantire efficacemente la continuazione dell’attività: da ora in poi, il Jiangsu Football Club si fermerà. L’attività di ogni squadra verrà cessata. Ci aspettiamo che proseguano su scala più ampia le questioni relative allo sviluppo successivo”, si legge in un comunicato pubblicata su Weibo. Non si chiude solo il calcio maschile, ma viene dismesso anche quello femminile. 

Nel comunicato, Suning sottolinea anche che "negli scorsi sei mesi, il club ha fatto di tutto per garantire la successione, senza tralasciare alcuna opportunità. Allo stesso tempo, ci aspettiamo che proseguano su scala piu' ampia le questioni relative allo sviluppo futuro, magari con nuove imprese che vogliano subentrare".
"In questi 5 anni, abbiamo lavorato molto duro, condividendo gioie e momenti difficili. Non ci sono rimpianti: questo e' il calcio. Questa è la vita", conclude la proprietà dello Jangsu nel comunicato.

Vedi anche
Calcio

Suning in crisi, Zhang annuncia: "Stop alle nostre attività irrilevanti"