IL PRIMATO

Il pavese Stefano Emma firma il record mondiale delle 50 miglia su tapis roulant

L'Impresa in una tensostruttura McFit: il nuovo primato è di 5 ore e 44 minuti 

Stefano Emma ce l’ha fatta! L’ultramaratoneta pavese che fa parte della nazionale italiana di specialità ha battuto il record del mondo su tapis roulant sulla distanza delle 50 miglia. Il nuovo limite stabilito da Stefano è di 5.44.00 e migliora di ben 13 minuti quello precedente, di 5.57.31, che apparteneva ad un altro italiano, Vito Intini, che lo aveva stabilito nel 2014. Nel “passaggio intermedio” dei 50 KM, Stefano Emma ha battuto il record italiano ed europeo, sempre appartenente a Intini, correndo in 3.24.23.

L’impresa di Stefano Emma è stata realizzata, domenica 28 febbraio, presso la tensostruttura allestita da McFIT nei pressi del centro che si trova a Pavia. È una delle 14 strutture che McFIT ha già aperto, o aprirà, nei prossimi giorni in tutta Italia vicino ai propri centri, per consentire agli abbonati di allenarsi in sicurezza in attesa delle riaperture delle palestre indoor.

Sono davvero felice per aver battuto il Record del Mondo di tapis roulant sulle 50 miglia! Il mio interesse e poi la decisione di tentare di battere questo primato è iniziata durante il lockdown dello scorso anno, quando purtroppo potevo correre solo in casa. Avrei dovuto provare il 20 dicembre, ma le restrizioni legate al Covid mi hanno fermato. Devo ringraziare McFIT perché ha avuto questa fantastica idea delle tensostrutture, che permettono di allenarsi in una situazione “open” e in totale rispetto dei protocolli. Senza questa soluzione avrei dovuto aspettare ancora chissà quanto. È importante trovare soluzioni alternative per allenarsi, tutti i medici sottolineano che fare sport è fondamentale per alzare le difese immunitarie: ci si difende dal Covid anche grazie a questi aspetti".

Notizie del Giorno
QUI ATALANTA

Gasperini: "Abbiamo vinto con personalità. Scudetto? Oggi non siamo pronti"

QUI INTER

Inzaghi: "Risposte importanti da chi gioca meno contro un Arsenal forte. Ora non fermiamoci"

INTER

Inzaghi: "Gara dispendiosa, oggi c'era bisogno di cambiare"

ATALANTA

Gasperini: "Concentrati ed efficaci, ottavi più vicini"

BAYERN-BENFICA, MALORE PER UN TIFOSO SUGLI SPALTI: RIANIMATO PIÙ VOLTE

SANÉ, FUTURO TUTTO DA SCRIVERE: CI PENSA SEMPRE L'ARSENAL