FORMULA 1

Confermato il GP del Portogallo nel 2021: si correrà il 2 maggio

Domenicali: "Speriamo di accogliere i tifosi in sicurezza a Portimao"

oraxora placeholder

Il calendario 2021 della Formula 1 mette un altro tassello importante. Il GP di Portogallo, infatti, resta tra gli appuntamenti previsti in questa stagione. La gara si terrà ancora sul circuito di Portimao il prossimo 2 maggio, come terzo appuntamento di una annata che conterà complessivamente 23 gare. 

Leggi anche

"Creare rapidamente un forte legame con il team",  Mick Schumacher punta tutto sul gioco di squadra

"Siamo entusiasti di annunciare che la F1 correrà di nuovo a Portimao dopo l'enorme successo della corsa dell'anno scorso - ha dichiarato il Ceo e presidente di Formula 1, Stefano Domenicali - . Vogliamo ringraziare gli organizzatori e il governo portoghese per i loro sforzi e la loro dedizione nel arrivare a questo punto. Speriamo di accogliere nuovamente i tifosi a Portimao quest'anno in sicurezza".

Resta invece ancora da determinare la data del Gran Premio di Cina, sul circuito di Shanghai. Quanto alle altre gare, il calendario è ormai completo: dopo l'apertura in Bahrain il 28 marzo e Imola il 18 aprile, il 9 maggio si correrà a Barcellona, il 23 a Montecarlo, il 6 giugno a Baku, il 13 in Canada, il 27 a Le Castellet in Francia. Il 4 luglio Gran Premio d'Austria, seguito il 18 dal GP di Silverstone e da quello di Ungheria il primo di agosto, e del Belgio il 29 dello stesso mese. Il 5 settembre bolidi in Olanda, il 12 a Monza, il 26 a Sochi. Il 3 ottobre piloti in gara a Singapore, il 10 a Suzuka in Giappone, il 24 negli Usa ad Austin, e il 31 ottobre in Messico. Il Mondiale 2021 continuerà il 7 novembre in Brasile, il 21 in Australia, il 5 dicembre in Arabia e il 12 ad Abu Dhabi.

Notizie del Giorno

GOLF: L'AMERICA SCOPRE MCCARTY, NUOVO TALENTO DEL GREEN

ROMA, PROSEGUE CONTESTAZIONE CURVA SUD: CONTRO L'INTER FUORI PER 15 MINUTI

SERIE C, L'ARZIGNANO ESONERA ALESSANDRO BRUNO

La tragedia

Potenza, tre tifosi del Foggia perdono la vita in un incidente stradale: tornavano dalla trasferta di Serie C

Alpine A 110S, emozioni a Imola

TRIESTE, ARCIERI: "GRUPPO MATURO E OTTIMO STAFF"