VERSO JUVENTUS-LAZIO

Juve, l’infermeria si svuota: Cuadrado e Bonucci vedono la Lazio

Il punto sugli indisponibili in casa bianconera: Arthur e Chiellini mettono il Porto nel mirino, tempi incerti per Bentancur e Dybala

@

Rodrigo Bentancur è risultato positivo al Covid 19 e così Pirlo perde un’altra pedina importante, ma il tecnico della Juve può sorridere perché dopo la continua emergenza delle ultime settimane l’infermeria bianconera inizia finalmente a svuotarsi. Dopo aver recuperato Morata, andato anche in gol martedì contro lo Spezia, i prossimi a rientrare sono Juan Cuadrado e Leonardo Bonucci: il colombiano dovrebbe giocare dal primo minuto contro la Lazio, il difensore si accomoderà in panchina. Buone nuove anche sul fronte Matthijs de Ligt: gli esami a cui si è sottoposto dopo il problema nel riscaldamento con lo Spezia hanno escluso lesioni, ma l’olandese resta in dubbio per la gara coi biancocelesti.

Appuntamento rimandato con il ritorno degli ottavi di Champions invece per Giorgio Chiellini, alle prese con noie muscolari che sembrano essere finalmente state smaltite (contro i biancocelesti dovrebbe esserci ancora Merih Demiral in mezzo alla difesa). Con i portoghese Pirlo dovrebbe recuperare anche Arthur, il cui rientro sarebbe fondamentale vista la sicura assenza di Bentancur a centrocampo: il regista brasiliano migliora ed è tornato a correre.

Infine il capitolo Dybala, lontano dai campi ormai da quasi due mesi. La Joya lavora sodo e spera di tornare a disposizione per il Porto, ma è più facile che riveda il campo nelle due successive sfide di campionato. Con la stagione che entra nella fase più delicata Pirlo non vuole forzare il rientro di nessuno, ma per continuare a sognare la Champions e provare la rimonta in campionato il tecnico bianconero ha bisogno di tutti.

Vedi anche
Calcio

Juventus, Dybala mette il Porto nel mirino: “Torno presto”