IL PREMIO DELL'AIC

Gran Galà del calcio: trionfo per Ronaldo, Atalanta e Gasperini

L'attaccante bianconero ha vinto come miglior calciatore della Serie A 2019/2020, Gasp è il primo tra gli allenatori e i bergamaschi tra le squadre

@

Cristiano Ronaldo è stato premiato come miglior giocatore della scorsa stagione dall'AIC. "Abbiamo vinto il campionato, all'inizio giocare negli stadi vuoti era difficile, ma l'obiettivo era vincere e l'abbiamo fatto. Ci è mancata la Champions, ma il calcio è così. Voglio ringraziare i compagni, senza di loro non era possibile. Grazie ai giocatori che hanno votato per me. Sono contento e fortunato. La persistenza, la fiducia, il lavoro, la passione, sono tutti segreti per continuare a giocare. Questo è un aspetto importante. Mi sento motivato e questo deve esserci ogni anno, altrimenti non riesci a vincere a 34, 35, 36 anni. Non lo fai se non sei motivato e non hai disciplina", ha dichiarato il campione portoghese.

Il premio Aic alla miglior squadra del campionato 2019-2020 è andato all'Atalanta, mentre il suo allenatore Gasperini ha vinto quello riservato ai tecnici. Questa invece la top-11 della scorsa stagione premiata al Gran Galà: Donnarumma, Gosens, de Vrij, Bonucci, Theo Hernandez, Barella, Luis Alberto, Papu Gomez, Dybala, Immobile e Cristiano Ronaldo. Daniele Orsato è stato eletto il miglior arbitro dell'anno, mentre la miglior calciatrice è Cristiana Girelli.