LO SCENARIO

Juventus-Buffon, aria di divorzio. Una big o addio al calcio

L'ex numero uno bianconero si è sentito poco considerato e ora medita l'addio

© lapresse

C'è una data oltre la quale Gigi Buffon non potrà più aspettare. E' quella del 23 maggio, giorno della finale di Coppa Italia contro l'Atalanta. Sarà uno spartiacque decisivo. Se fino a quel giorno la Juventus non si sarà fatta sentire allora per l'ex numero uno bianconero sarà il momento di trovare altre strade da percorrere. Un'altra big per Gigi oppure l'addio al calcio.

Per uno come lui non sarà facile decidere. In questa stagione complicata, per via di una pandemia mondiale, ha giocato poco ed è stato, più che altro motivatore del gruppo. Resta la Coppa Italia, nella quale è lui il titolare. Oltre a questo, però, ci sono i buoni rapporti con la società e ovviamente con l'allenatore, Andrea Pirlo. Così come è ottimo il rapporto che lo lega a Szczęsny.

Al momento, dunque, il club non si è fatto avanti con un'offerta che possa prolungare l'avventura di Buffon di almeno un altro anno. E, all'orizzonte, non ci sono top club che possano volerlo come titolare.Si era parlato del Porto, ma poi è tutto sfumato.

Notizie del Giorno

FIGC: PER MONDIALE CLUB MERCATO APERTO ANCHE 1-10 GIUGNO 2025

PAROLO VUOL DIVENTARE ALLENATORE: "TRA POCO FACCIO 40 ANNI E PUÒ INIZIARE UNA NUOVA VITA"

JUVENTUS, IL VASCO DA GAMA SU DANILO PER GENNAIO

IL PRESIDENTE DEL LILLE: "DAVID AMA IL CLUB, IL RINNOVO DIPENDE DA LUI"

INTER, IL LIVERPOOL PENSA ALL'ACQUISTO DI UN BIG DELL'ATTACCO