LA DECISIONE

Coppa d'Inghilterra: semifinali come eventi-pilota con i tifosi

iL Governo britannico studierà l'effetto della riapertura degli impianti sportivi sulla curva dei contagi da Covid-19

Le due semifinali della Coppa d'Inghilterra, in programma a metà aprile a Wembley, sono state incluse tra gli eventi-pilota che il Governo britannico utilizzerà come test per studiare l'effetto della riapertura degli impianti sportivi sulla curva dei contagi da Covid-19. Sabato 17 aprile è in programma la prima semifinale, fra Chelsea e Manchester City; il giorno successo la seconda che vedrà opposti Leicester e Southampton.

Non è stato ancora deciso quanti spettatori potranno assistere alle due partite, ma - scrive oggi il 'Daily Mail' - il Governo sembra intenzionato a prevedere una parziale riapertura. Così come già annunciato per quanto riguarda la stessa finale di FA Cup, in programma a maggio, lo stesso mese del campionato del mondo di biliardo, a Sheffield, altro eventi inserito tra i progetti-pilota.

In occasione di questi appuntamenti sportivi è possibile che venga inaugurato anche l'uso del passaporto vaccinale, o quantomeno di una app in grado di certificare se il tifoso sia stato vaccinato o sottoposto a tampone negativo nelle 48 ore precedenti l'evento che seguirà di persona. Intanto a Londra per il primo giorno conta zero morti.

Notizie del Giorno

ADLI: "SONO STATO VERAMENTE CONTENTO DI SEGNARE AL MILAN"

MOTTA: "IL SINNER DELLA JUVE? NON FACCIO PARAGONI, LUI È UN FENOMENO"

'NO ALLA VIOLENZA', LA SERIE C IN DIFESA DELLE DONNE

SPARWASSER ARRIVA IN ITALIA, L'EROE DELLA GERMANIA EST CHE SCONFISSE L'OVEST

INCIDENTI A VICENZA, 4 DASPO PER ULTRAS DELL'AVELLINO