Un altro calciatore della Nazionale italiana positivo al Covid-19 dopo Leonardo Bonucci: è Marco Verratti. L'annuncio è arrivato direttamente dal suo club, il Paris Saint-Germain: "Il giocatore è già in isolamento e seguirà l'apposito protocollo". Verratti, che era risultato positivo già a fine gennaio, quindi salterà Bayern Monaco-PSG, andata dei quarti di finale di Champions League, prevista mercoledì 7 aprile.
Verratti è risultato positivo nel test effettuato al rientro dal ritiro della Nazionale il 29 marzo visto che non aveva preso parte al terzo match di qualificazione ai Mondiali 2022 contro la Lituania, in casa azzurra si teme dunque che la lista di contagiati si allunghi dopo i quattro membri dello staff tecnico e Bonucci. Sinora i tamponi effettuati dalle squadre di Serie A sui convocati dell'Italia di Mancini hanno dato esito negativo.
Per il centrocampista classe 1992 si tratta della seconda positività nel giro di poco più di due mesi, a fine gennaio aveva saltato due match di Ligue 1 proprio a causa del Covid.