Cresce nel cluster azzurro il numero dei contagi. Dopo Bonucci e Verratti, sono infatti risultati positivi al Covid-19 anche Alessandro Florenzi, Vincenzo Grifo e Alessio Cragno. In totale sale dunque a cinque il numero dei giocatori reduci dall'ultimo ritiro della Nazionale contagiati dal virus. Una situazione che ha fatto scattare subito l'allarme e che le autorità competenti e i club stanno monitorando con grande attenzione.
"Florenzi rispetterà l'isolamento ed è soggetto al protocollo sanitario appropriato - ha spiegato il Psg dando la notizia della positività del calciatore -. Il giocatore era stato in isolamento per alcuni giorni per precauzione". Come il suo compagno di squadra Verratti, Florenzi sarà dunque costretto a saltare l'impegno del Psg nell'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco, in programma mercoledì 7 aprile.
Per Verratti si tratta della seconda positività nel giro di poco più di due mesi: a fine gennaio aveva saltato due match di Ligue 1 proprio a causa del Covid. Dopo la partita vinta dall'Italia contro la Lituania nel terzo match di qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar, la Federcalcio aveva reso noto che quattro membri dello staff azzurro erano risultati positivi al Covid dopo l'ultimo giro di tamponi eseguito a Sofia all'indomani della gara contro la Bulgaria. Lo juventino Bonucci è stato il primo caso tra i giocatori.
FRIBURGO: "GRIFO POSITIVO AL COVID"
Il Friburgo, attraverso il proprio sito ufficiale, ha comunicato la positività al Covid-19 di un altro calciatore della Nazionale italiana: Vincenzo Grifo. Il giocatore, si legge, è stato messo subito in quarantena.
POSITIVO ANCHE CRAGNO
Dopo gli annunci della positività di Florenzi e Grifo, è arrivata poi la comunicazione del Cagliari relativa a Cragno. "Il Cagliari Calcio comunica la positività al Covid-19 di Alessio Cragno - si legge nel comunicato del club sardo - Monitorato con attenzione dal suo rientro dagli impegni con la Nazionale italiana, il calciatore ha eseguito un nuovo test diagnostico nella giornata di ieri, domenica 4 aprile, e si trova attualmente in isolamento". "Il Gruppo Squadra ha già iniziato l’isolamento fiduciario domiciliare e si atterrà rigorosamente a quanto previsto dal Protocollo - continua la nota -. Il Club ha avviato tutte le procedure del caso ed è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti".