MOTOGP

Guaio Ducati, Miller operato per sindrome compartimentale

L'australiano si è sottoposto a un intervento al braccio destro. "A Portimao correrò, ma non sarò al 100%"

@

I due noni posti che hanno aperto la stagione di Jack Miller e della Ducati in Qatar sono stati una delusione. Ma dietro a un risultato ben al di sotto delle aspettative, è emerso un problema fisico accusato dal pilota australiano. Miller, infatti, è stato rallentato dall'ormai classica sindrome compartimentale al braccio destro e per questo è stato operato a Barcellona al rientro da Doha.

Losail dolce per la Yamaha

1 di 24  
Vedi anche
Motogp

 Pramac cliente... difficile per le Ducati ufficiali, Yamaha Petronas "desaparecida"...

Visitato aall’Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona dal dottor Xavier Mir, e dopo aver effettuato una risonanza a riposo e una sotto sforzo, è stato deciso che era necessario eseguire subito l’intervento chirurgico per riportare l’attività vascolare e nervosa dell’avambraccio alla normalità. Il suo rientro in pista è previsto già a partire dal prossimo GP del Portogallo a Portimão, fra una decina giorni.

Vedi anche
Motogp

Le pagelle del GP di Doha: Quartararo e le "altre" Ducati danno spettacolo

“L’operazione è stata breve ed è andata molto bene. Non vedo l’ora di iniziare la riabilitazione: mancano dieci giorni al prossimo Gran Premio a Portimão e, se le fasi del recupero procederanno normalmente, potrò tornare in pista già in Portogallo anche se non sarò ancora al 100% della mia forma fisica. Voglio ringraziare il dottor Mir e tutto il suo staff dell’Ospedale Dexeus per la loro disponibilità e per le loro cure”, ha detto Miller.