Tutte le big del calcio europeo lo inseguono, ma non solo. Subito dopo il triplice fischio di Manchester City-Borussia Dortmund Erling Haaland, il capocannoniere della Champions League, è stato filmato dalle telecamere all'interno del tunnel mentre era intento a firmare un autografo sul taccuino di gara per uno degli assistenti dell'arbitro Hategan, Octavian Sovre.
Un gesto che non ha scomposto Pep Guardiola, a fine match interpellato su quanto avvenuto. "Me l'hanno detto ma non ho visto nulla. Forse è un fan di Haaland, quindi perché no? - ha spiegato il manager del City - Gli arbitri sono stati brillanti, la partita non è stata un problema. Il rigore cancellato dal Var? Mi hanno detto che non c'era. E sul goal di Bellingham, la sua gamba era più alta del previsto, quindi l'assistente è stato perfetto. Forse quell'autografo era per uno dei suoi figli".
SOVRE FU FERMATO UN MESE PER IL CASO PSG-BASAKSEHIR
Octavian Sovre faceva parte dei contestati arbitri che hanno diretto Psg-Basaksehir. Nel corso del match il quarto uomo, Sebastian Coltescu, si rivolse a un membro dello staff dei turchi con l'espressione 'negru', un gesto che portò le due squadre ad abbandonare il terreno di gioco. A distanza di mesi, l’Organo Disciplinare, Etico e di Controllo UEFA prese provvedimenti anche nei confronti di Sovre rimproverato "per la violazione dell’articolo 11 (1) DR e dell’articolo 6 (1) dei Termini e condizioni generali per gli arbitri che arbitrano le partite Uefa, ovvero per comportamento inappropriato durante una partita Uefa per la quale è stato nominato" e a cui venne ordinato "di partecipare a un programma educativo il prima possibile ma prima del 30 giugno 2021 alle condizioni stabilite dai servizi arbitrali Uefa". Dopo quest'ultimo caso dell'autografo, la Uefa potrebbe prendere provvedimenti più seri.