MERCATO

Real, Riquelme sfida Florentino Perez: "Riporto Ronaldo a Madrid”

Il candidato alla presidenza dei Blancos svela il proprio progetto: “Zidane via, mi piace molto Klopp”

@Getty Images
Getty Images

Cristiano Ronaldo in e Zidane out. Enrique Riquelme, candidato alla presidenza del Real Madrid, dimostra di avere già le idee molto chiare per il futuro del club e sfida Florentino Perez (le elezioni presidenziali si terranno a giugno) con un progetto molto ambizioso: "Cristiano Ronaldo ha rappresentato molto per il calcio e per il Real Madrid e per questo ho intenzione di riportarlo qui – ha spiegato l’imprenditore trentaduenne a Cadena CopeZidane non sarebbe il mio allenatore”.

“La direzione sportiva penserebbe a un altro profilo sulla panchina con un’altra strategia – ha detto poi sul tecnico francese, che dopo la vittoria sul Liverpool ha fatto l’occhiolino alla Juve - Personalmente mi piace molto Klopp, ma anche Raul sta facendo bene ed è molto apprezzato da tutti”.

CHI È ENRIQUE RIQUELME
Nelle ultime tre tornate elettorali per la presidenza del Real Florentino Perez fu l’unico candidato a presentarsi, ma quest’anno le cose potrebbero andare diversamente. A giugno si terranno le elezioni e a sfidare il numero uno dei Blancos ci sarà l’imprenditore 32enne Enrique Riquelme, che è socio del club da almeno 20 anni e assicura garanzie economiche pari al 15% del fatturato del club (pari a circa 92 milioni di euro).

Riquelme infatti ha fondato la Cox Energy, un’impresa di energie rinnovabili attiva principalmente nel mercato latinoamericano, che è stata valutata per oltre 300 milioni di euro e con questa potenza economica sfida Florentino Perez: “Dopo il miglior presidente della storia (Santiagio Bernabeu), abbiamo avuto tanti buoni presidenti. Perez è tra questi, ha fatto molte cose buone per il club, consolidando il Real Madrid 2.0. Però l’istituzione necessita di un cambiamento”, ha detto presentando la propria candidatura.

Vedi anche
Calcio

Zidane: "La Juve sempre nel cuore. Tornare in Italia? Non so, vediamo"