MOTOGP PORTOGALLO

GP Portogallo, Quartararo: "Passo forte, vittoria voluta". Mir: "Gara dura"

Il pilota francese vince a Portimao e si porta avanti in classifica generale

@Getty Images

Seconda vittoria di fila per Fabio Quartararo, che al ritorno da Losail fa la voce grossa anche a Portimao dove il successo arriva con quasi 5 secondi di vantaggio dal secondo Bagnaia. Trionfo ed entusiasmo per "El Diablo", che può festeggiare alla grande insieme al box Yamaha: "E' bello tornare dal Qatar e aver ottenuto gli stessi risultati e le stesse sensazioni di lì. Sapevo di andare forte, mi sono concentrato sul passo e non mi aspettavo di poter conquistare questo risultato".

Quartararo schiacciante a Portimao

1 di 22  

"Volevo avere un gap ampio, ho guidato bene e ho tenuto bene contro Bagnaia. Ringrazio il team, ora andiamo a Jerez che è una delle mie piste preferite. Questa vittoria mi dà la possibilità di festeggiare bene il mio compleanno" ha spiegato il francese.

Terzo posto per il campione del mondo incarica Joan Mir: "E' stata davvero una gara davvero dura, difficile e calda. Potevamo migliorare, ci siamo persi qualcosa e ho fatto fatica. Ho tentato di sopravvivere, devo essere soddisfatto per quello che siamo riusciti a fare. Il risultato è ottimo".