Grant Holloway insegue la storia

Il grande ostacolista alla caccia del titolo olimpico

oraxora placeholder

Grant Holloway ha riscritto la storia dei 60 metri ostacoli lo scorso 24 febbraio quando ha battuto lo storico primato del mondo di Colin Jackson fermando il cronometro in 7”29 nella quinta e ultima tappa del World Indoor Tour Gold di Madrid.

L’ostacolista statunitense è stato il dominatore incontrastato su tale distanza negli ultimi anni. Detiene cinque delle otto migliori prestazioni di sempre e ha vinto dieci gare nell’ultima stagione indoor allungando la striscia vincente su questa distanza a 54 gare di fila. È sceso inoltre nove volte in carriera sotto i 7”40 (sette di questi tempi nel solo 2021).

La sua ultima sconfitta indoor risale al 2014 quando aveva 16 anni. Davvero un risultato straordinario in una disciplina così tecnica dove ogni minimo errore può costare caro oltre ad essere altamente competitiva con tanti atleti di grande livello in grado di esprimersi su prestazioni cronometriche di eccellenza.

Notizie del Giorno
FORMULA 1

Dalla Via Emilia al West: Shwartzman dalla Ferrari alla Indycar con Prema

L'ARSENAL VUOLE GYOKERES: SERVONO I 100 MILIONI DELLA CLAUSOLA

LA DECISIONE

Il City perde anche in tribunale: Mendy vince la causa per gli stipendi non pagati

JUVENTUS, IL RIGORE SU CONCEICAO SCATENA LA BUFERA SUL WEB

MICROMOBILITà E SICUREZZA

FIAT sceglie il prestigioso palcoscenico dell’EICMA per presentare la sua nuova campagna educational “Top Club. A scuola di sicurezza stradale con FIAT” con protagonista la Topolino

IL GESTO D'AMORE

Llorente corre a Valencia: trasporta 400 idropulitrici per aiutare le vittime della Dana