MILAN

Milan, ufficiale il rinnovo di Ibrahimovic: "La saga continua, questa è casa mia"

Prolungato il contratto fino a giugno 2022, le cifre ricalcheranno quelle dell'accordo attuale

Zlatan Ibrahimovic ha rinnovato il proprio contratto con il Milan per un'altra stagione. I dettagli erano ormai stati limati da tempo, oggi la fumata bianca: lo svedese verso le 19.30 è arrivato a Casa Milan per firmare il nuovo contratto, a stretto giro di posta l'annuncio ufficiale del club rossonero. Ibra vestirà dunque rossonero fino al 30 giugno 2022, continuando a giocare ben oltre i 40 anni, che compirà il prossimo 3 ottobre. Le cifre dell'ingaggio dovrebbero essere simili a quelle dell'ultima stagione, cioè circa 7 milioni di euro: "Sono molto felice - ha dichiarato lo svedese a Milan TV - aspettavo questo giorno da tanto tempo. Adesso un altro anno assieme che è quello che conta perché come ho sempre detto questa è casa mia. Club, compagni, mister e tifosi: tutti mi fanno sentire molto bene, se posso restare tutta la vita, io resto". Poi un riconoscimento per Pioli: "Lavorare con lui è molto facile, ha la mentalità giusta, una grande capacità di motivare la squadra".

L'INTERVISTA

IBRA SCHERZA SU INSTAGRAM: "SONO BENJAMIN BUTTON"
Dopo l'annuncio, Ibra si è scatenato sui social. Prima post Instagram con la scritta "La saga continua", poi due storie: una di queste mostra il giocatore intento a firmare il nuovo contratto, la firma però dice... Benjamin Button (il personaggio di un libro di Francis Scott Fitzgerald che ringiovaniva col tempo)!

IL COMUNICATO UFFICIALE
"AC Milan comunica di aver rinnovato il contratto di Zlatan Ibrahimović. Il Milan è la squadra italiana con cui Zlatan ha collezionato il maggior numero di presenze e, dopo le 84 reti realizzate nelle 130 partite giocate nella sua carriera milanista, il campione svedese vestirà la maglia rossonera anche la prossima stagione"

L'ANNUNCIO DEL MILAN

L'USCITA DA CASA MILAN