QUI ATALANTA

Atalanta, Gasperini: "Rosso da polli e gol sbagliati in modo incredibile"

Le parole dopo la Roma: "Dopo essere rimasti in dieci era importante portare a casa un buon punto"

© Getty Images

Gian Piero Gasperini amareggiato per il pareggio contro la Roma: "Difficile spiegare come si possano sbagliare certi gol, li poteva fare chiunque". Così il tecnico dell'Atalanta: "Fino a che non siamo rimasti in dieci non ho visto un tiro in porta della Roma, in 70 minuti ho visto ben poche difficoltà. Dopo la nostra espulsione da polli sono diventati più pericolosi. A quel punto era importante portare a casa un buon punto".

"Abbiamo sciupato l'impossibile, finché siamo rimasti in parità numerica abbiamo avuto una buona supremazia, con tante occasioni da gol. Poi la Roma ha sempre qualità e la possibilità di segnare. Abbiamo regalato molto questa sera, sia in termini di gol che nell'aver concesso una superiorità numerica che potevamo evitare" continua Gasperini.

"Giochiamo veramente tanto, ogni partita ha la sua storia, questa sembrava a senso unico per noi e a momenti la perdiamo. Questo è il calcio, bisogna giocare 90 minuti ed esser tutti quanti dentro. Ora dobbiamo assolutamente recuperare la miglior condizione. La volata Champions? E' un campionato entusiasmante e bellissimo da vivere".