SUPER LEAGUE

Super League, 11 club di Serie A chiedono sanzioni per Inter, Juve e Milan

Le undici società hanno scritto una lettera al presidente Dal Pino per chiedere un’assemblea d’urgenza

© Getty Images

La Serie A si compatta contro Juventus, Inter e Milan. Il terremoto Super League non è ancora finito e, secondo quanto riporta La Repubblica, undici società di Serie A hanno firmato un vero e proprio atto d’accusa nei confronti dei tre club che avevano aderito al progetto Superlega chiedendo sanzioni nei confronti delle squadre e dei loro dirigenti.

Le società firmatarie della lettera (Roma, Torino, Bologna, Genoa, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Benevento, Crotone, Parma e Cagliari) indirizzata al presidente di Lega Paolo Dal Pino chiedono un’assemblea d’urgenza per “analizzare i gravi atti posti in essere dai club e dai loro amministratori e le relative conseguenze”.

Le tre società, secondo gli altri club, "hanno sviluppato e sottoscritto il progetto agendo di nascosto", con un "evidente e grave danno" per tutto il calcio italiano, si legge nella lettera. "Ad oggi, inoltre, le stesse non hanno ancora formalmente comunicato il ritiro dallo stesso progetto, con l'evidenza di un possibile e inaccettabile riavvio della sua creazione", concludono gli 11 club.

Una vera e propria richiesta di sanzioni dunque, portata avanti dalle squadre che a lungo hanno sostenuto l’ingresso dei fondi di investimento in una media company con la Serie A e osteggiato l’assegnazione dei diritti tv a Dazn. Non avrebbero invece firmato Napoli, Lazio, Fiorentina, Atalanta e Verona.

Leggi anche

Ceferin: "Chi è in Super League starà fuori dalla Uefa"

Notizie del Giorno

PALLONE D'ORO, BENZEMA: "VINICIUS FA COSE STRAORDINARIE, RODRI NO"

FIGC DEPOSITA PROPOSTA DI MODIFICA PER LO STATUTO

UEFA LANCIA "UNSTOPPABLE", 1 MLD PER CRESCITA CALCIO FEMMINILE

INTER, INZAGHI: "BARELLA PUO' FARE TRANQUILLAMENTE IL REGISTA"

LEGALI GRAVINA: "AL RIESAME RIBADITA INSUSSISTENZA DEI REATI IPOTIZZATI"