INGHILTERRA

Arsenal, proprietà contestata: il fondatore di Spotify vuole acquistare il club

Anche Henry, Bergkamp e Vieira sarebbero tra i soci

Arsenal, i tifosi contro la Super League: “Kroenke out”

1 di 20  

Il miliardario svedese Daniel Ek è pronto a lanciare un'offerta pubblica di acquisto per l'Arsenal con l'aiuto di tre grandi ex Gunner: Thierry Henry, Dennis Bergkamp e Patrick Vieira. Secondo quanto riferisce Sky Sports UK, Ek, co-fondatore e amministratore delegato del servizio di streaming musicale Spotify, avrebbe arruolato tre dei leggendari 'Invincibili' dell'Arsenal per aiutarlo ad acquistare il club dall'attuale proprietario Stan Kroenke.

Ek ha espresso per la prima volta il suo interesse la scorsa settimana, dopo che i fan hanno protestato fuori dall'Emirates Stadium contro la proprietà di Kroenke e il suo coinvolgimento nella fallita Super League. Ek ha un patrimonio stimato di 4,7 miliardi di euro, secondo Forbes, ed è stato nominato la persona più influente nel mondo della musica dalla rivista americana Billboard nel 2017.

Come detto, il fondatore di Spotify ha coinvolto tre ex leggende dell'Arsenal (Henry, Vieira e Bergkamp) nel suo progetto di takeover del club londinese e secondo la stampa britannica, nel caso in cui Ek riuscisse ad acquistare la società, i tre grandi ex andrebbero a ricoprire ruoli di primo piano nel futuro assetto societario.

Leggi anche

Super League, i tifosi inglesi protestano ancora: “Kroenke out” VIDEO

Notizie del Giorno

LAZIO, ZACCAGNI: "BARONI NON HA MAI SBAGLIATO, GIOCHIAMO PER VINCERE SEMPRE"

GIGI RIVA, GRAVINA: "TRAMANDARE SUA MEMORIA AI GIOVANI"

ATALANTA: "RAMMARICO PER TRASFERTA PARMA NON APERTA"

DONNE: PORTIERE GROHS MALATA DI TUMORE, BAYERN LE RINNOVA CONTRATTO

NATIONS LEAGUE: SOSPESA OLANDA-UNGHERIA, MALORE PER SZALAI