COPPA ITALIA

Scontro Ibrahimovic-Lukaku: multa di 4.000 euro per il rossonero e di 3.000 euro per il nerazzurro

Ammende anche per Inter e Milan "per responsabilità oggettiva per le condotte ascritte al proprio tesserato"

La Figc, con un comunicato, ha reso note le decisioni in merito allo scontro tra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Kukaku durante Inter-Milan di Coppa Italia dello scorso 26 gennaio. I due, arrivati al contatto fisico dopo un diverbio in campo, erano stati squalificati una giornata dal Giudice Sportivo ma poi erano stati sentiti dalla Procura Figc nell'ambito dell'indagine federale, ora le ammende: 4.000 euro di multa per Ibra, 3.000 per Lukaku. Sanzioni anche per Inter e Milan.

Come annunciato dalle due società a inizio mese, ritenendo il comportamento dei tesserati "non consono ai principi condivisi di fair play sportivo", la somma delle multe - quindi 10.250 euro - andrà in beneficenza.

IL COMUNICATO FIGC
Ammenda di 4.000 euro per Ibrahimovic, 3.000 euro per Lukaku, 2.000 euro per il Milan e 1.250 euro per l’Inter: sono queste le sanzioni con le quali sono stati puniti i due calciatori e le società a seguito dell’accordo raggiunto dalle parti. La Procura Federale aveva aperto un’indagine sulla lite verbale avvenuta tra i due giocatori durante la gara di Coppa Italia Inter-Milan del 26 gennaio 2021. Per entrambi i calciatori si è trattato di “comportamento antisportivo con frasi provocatorie, comprovanti un messaggio sportivo per nulla consono ai criteri di lealtà, probità e sportività dettati dal Codice di Giustizia Sportiva”. Le due società sono state multate per responsabilità oggettiva per le condotte ascritte al proprio tesserato.