REAL MADRID

Real, che guaio per Marcelo: scrutinatore alle elezioni, Chelsea a rischio

L’esterno dei Blancos è stato sorteggiato e convocato per far parte di un seggio elettorale un giorno prima della partita di Stamford Bridge

© Getty Images

Possibile imprevisto per Marcelo, terzino sinistro del Real Madrid: il calciatore, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo El Mundo, è stato convocato per lavorare in un seggio elettorale martedì 4 maggio, in occasione delle elezioni regionali di Madrid. Ma, proprio per quel giorno, è prevista la partenza della squadra per Londra, dove mercoledì è in programma Chelsea-Real Madrid, ritorno delle semifinali di Champions League.

La Giunta elettorale madrilena, riporta sempre El Mundo, sostiene che Marcelo potrebbe volare in Inghilterra mercoledì, ma questa opzione pare difficilmente percorribile a causa dei protocolli anti-Covid. Il club spagnolo lavora in tutta fretta per ottenere l'esonero del giocatore dagli obblighi civici ai quali è stato chiamato.

La normativa spagnola include come eccezione per poter rispondere di no alla convocazione al seggio elettorale i casi di "professionisti che devono partecipare a manifestazioni pubbliche in programma il giorno delle elezioni, previste prima della convocazione elettorale, quando l'interessato non può essere sostituito e la mancata partecipazione dello stesso rende necessaria la sospensione della manifestazione, producendo rilevanti danni economici".

Il Real ha già presentato ricorso e spera di avere l’ok dal Comune per poter portare il terzino a Londra, anche perché Mendy è ancora infortunato, ma al momento l’autorizzazione non è ancora arrivata.

Leggi anche

Benzema, l'uomo dei record, raggiunge Raul: Ronaldo è già dimenticato

Notizie del Giorno

PER KROLLIS E CLOTET DELLA TRIESTINA 3 GIORNATE DI SQUALIFICA

DE LAURENTIIS: "MAROTTA? DICHIARAZIONI FUORI LUOGO"

SERIE B, GIUDICE SPORTIVO: 7 SQUALIFICATI PER UN TURNO

IL MILAN LANCIA LA PRIMA ACADEMY PRO IN BAHRAIN

ISRAELE VERSO MATCH CON LA FRANCIA: "NOI AL SICURO QUI A PARIGI"