CHAMPIONS LEAGUE

Psg, Florenzi avvisa il City: "Non abbiamo nulla da perdere, ci crediamo"

Il terzino italiano al sito del club parigino: "Dobbiamo giocare 90' come il primo tempo dell'andata". Pochettino: "Mbappé da valutare"

© Getty Images

Alla vigilia del ritorno delle semifinali di Champions League, Alessandro Florenzi avvisa il Manchester City: "Se giochiamo come abbiamo fatto nel primo tempo, possiamo batterli. Ovviamente dovremo farlo per 90' e non sarà facile. Ma siamo in grado di farcela. Non avremo nulla da perdere, quindi ce la giocheremo".

I parigini sono chiamati a rimontare l'1-2 dell'andata e dovranno ripetere gli exploit di Barcellona e Monaco di Baviera. "E' stato un match dai due volti. Un primo tempo molto, molto buono, e nel secondo abbiamo perso un po' il ritmo - ha aggiunto il terzino ex Roma -. Il loro gol, un po' fortunato, ci ha tagliato le gambe e non abbiamo potuto giocare come volevamo. Hanno segnato un secondo gol, ancora più fortunato del primo, ma nulla è ancora perduto. Abbiamo ancora voce in capitolo nella qualificazione".

Sulla preparazione dal punto di vista mentale di una partita di tale importanza. "Questo tipo di partite, secondo me, meno le prepari mentalmente, meglio è. Se inizi a pensarci da 3-4 giorni prima, arrivi esausto. Ci sono partite che si preparano da sole, come si suol dire, e questa è una di quelle. Ci andremo con tanto cuore, tanto orgoglio e tanta voglia di fare bene. Per provare a fare la storia". 

POCHETTINO: “MBAPPÈ DA VALUTARE”
"Mbappé sarà valutato oggi. Farà un allenamento individuale, vedremo come sta e se sarà disponibile o meno per domani. Vedremo stasera e poi prenderemo la decisione. Se Kylian non sarà disponibile la squadra ha comunque gli strumenti e le qualità per provare a vincere". Lo ha detto Mauricio Pochettino, allenatore del Paris Saint-Germain, parlando alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions League contro il Manchester City. Si riparte dall'1-2 per i citizens al Parco dei Principi. "Dovremo cercare più possibile di mantenere possesso palla ed essere clinici e aggressivi. Abbiamo bisogno di due gol. Sarà una battaglia, sarà difficile, ma dobbiamo essere pronti", ha dichiarato il tecnico argentino. "È difficile fare pronostici nel calcio. È un gioco che può sorprenderti. Durante la partita possono capitare momenti difficili ma siamo in grado di gestirli, come già è successo durante questa stagione", ha concluso.