E' bastato l'annuncio di José Mourinho per far schizzare alle stelle a Piazza Affari le azioni dell'AS Roma. Dopo l'ufficializzazione a sorpresa dell'arrivo dello Special One per la prossima stagione, infatti, il titolo giallorosso ha fatto registrare immediatamente un +22,35% a 0,322 euro. Impennata che ha portato al congelamento al rialzo per un repentino scostamento di prezzo.
Una reazione importante quella dei mercati, che sottolinea la fiducia sulle ambizioni della Roma dopo il colpo per la panchina giallorossa e lascia intravvedere grande ottimismo sull'operazione. L'inizio di un nuovo capitolo per la famiglia Friedkin.
Ma non è tutto qui. Nel frattempo, infatti, dopo il clamoroso annuncio di Mou alla Roma arrivano anche le prime reazioni dei tifosi sui social e degli addetti ai lavori. "E' un allenatore di grande prestigio e di grande esperienza. E soprattutto è un allenatore che conosce bene l'Italia. Così è tutto molto più facile", ha spiegato Fabio Capello. "Roma è una piazza difficile ma lui nelle piazze difficili si esalta - ha aggiunto l'ex allenatore di Roma, Real Madrid, Milan e Juventus -. Spero per i tifosi romanisti che faccia tanto bene come ha fatto all'Inter".
"Intanto mi dispiace molto per Fonseca - ha dichiarato invece Renzo Ulivieri -. Ha dimostrato di essere un allenatore molto bravo". "Però succede, ridiamo il benvenuto a Mourinho con l'augurio che possa fare bene, la tifoseria romanista ha bisogno anche di questo - ha aggiunto il presidente dell'Assoallenatori-. Operazione di marketing? Se fosse solo questi sarebbe una scelta sbagliata. Hanno fatto anche valutazioni tecniche". "Mourinho in fase calante? Gli allenatori non hanno flessioni, è il calcio che cambia - ha continuato -. Il calcio di oggi non è quello di 8 e 10 anni fa, e Mourinho dovrà essere valutato alla luce del calcio di adesso".
Dopo l'annuncio di Josè Mourinho, i social giallorossi sono stati 'invasi'. Fra i primi a mettere il 'like' sotto l'annuncio dell'ingaggio dello Special One spiccano i nomi dell'ex tecnico romanista Carlo Mazzone, di Nicolo' Zaniolo e di Alessandro Florenzi, quest'ultimo impegnato questa sera con il Psg nella semifinale di Champions contro il Manchester City.
Hai già votato