DA ESPN

Super League, Espn: Juve, Real, Milan e Barcellona rischiano due anni fuori dalle coppe

La Uefa pronta ad adottare misure disciplinari severe nei confronti delle quattro società 'ribelli'. Accordo vicino con l'Inter

Il mancato abbandono del progetto Super League potrebbe costare a Juventus, Real Madrid, Milan e Barcellona un'esclusione di due anni dalla Champions League e dall'Europa League. Lo riferisce Espn, secondo cui la Uefa sarebbe pronta ad adottare misure disciplinari severe nei confronti delle quattro società 'ribelli', come già aveva minacciato il suo presidente Aleksander Ceferin: "Chiunque continui a essere coinvolto nella Superlega, in futuro non potrà giocare nelle competizioni Uefa".

Negli ultimi dieci giorni la Uefa ha trattato con i restanti club che sono usciti dal progetto una sanzione minore, con l'intento di ottenere un impegno formale a non cambiare idea. A oggi, secondo fonti vicine alla vicenda, l'organo di governo del calcio europeo avrebbe trovato un'intesa con sette società: Arsenal, Atletico Madrid, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Manchester United e Tottenham. Anche l'accordo con l'Inter sarebbe vicino.

Leggi anche

Uefa, niente sanzioni per i club ribelli: "In futuro nuove valutazioni"

I quattro club che fanno ancora parte della Super League ritengono di essere in una posizione di forza, in quanto i documenti originali depositati presso Uefa e Fifa affermano che la Super League chiedeva all'ente il "permesso" per organizzare la competizione e un "riconoscimento" piuttosto che un distacco dall'organizzazione.

Notizie del Giorno

PARMA: RIENTRATI I NAZIONALI, TANTI I BALLOTTAGGI

FIGC: IN TORNEO PRIMAVERA TEST FALLO LATERALE PERDITA TEMPO PORTIERE

CASO MBAPPÉ, PARLA IL PRESIDENTE DELLA FEDERCALCIO: "VIVE UN PERIODO SPORTIVO DELICATO"

SERIE C, MANCATI PAGAMENTI: -6 AL TARANTO

PRESIDENTE LEGA B BALATA CONSEGNA PALLONE ROSSO A MINISTRO LOCATELLI