LA CURVA NORD

Inter-Sampdoria, la Curva Nord: "Solo accoglienza della squadra verso San Siro"

Il messaggio a tutti i tifosi: "Ordine e disciplina, entusiasmo e mascherine: niente problemi in vista della vera festa del 23 maggio"

Dopo la festa scudetto di domenica con relative polemiche, grande attenzione del mondo del calcio (e della politica) su Inter-Sampdoria, prima occasione in cui la squadra nerazzurra giocherà a Milano da campione d'Italia. La Curva Nord ha spiegato le modalità con cui accoglierà la squadra: niente festa ma un lungo abbraccio del pullman sociale quando si dirigerà a San Siro per la partita. "Distanziamento e mascherina, entusiasmo, disciplina e ordine: non creiamo problemi verso la vera festa del 23 maggio in occasione dell'ultima giornata di campionato" si legge nella nota su Facebook. 

"Per la partita contro la Sampdoria vogliamo celebrare la squadra accompagnandola fino all'ingresso dentro lo stadio. Un muro di colore e passione da lasciare senza fiato. L'appello è rivolto a tutti gli interisti, senza alcuna preclusione e chi non dovesse trovar posto sotto la Nord è invitato a disporsi lungo via Caprilli da dove passerà comunque la squadra. Dopo il passaggio dei pullman ci disperderemo per andare a seguire la partita ognuno dove meglio crede. Andremo a vivere un rituale sacro che rimarrà impresso nella memoria in maniera indelebile. Cerchiamo di esserne all'altezza. Tutti", conclude la Curva Nord.

COSTA (SOTTOSEGRETARIO MINISTERO SALUTE): "PRUDENZA"
"Festa a San Siro per lo scudetto dell'Inter? Servono prudenza e responsabilità, il punto è rispettare le regole e il distanziamento, anche nei centri delle città nel fine settimane ci sono tante persone per strada". Lo dice a Un Giorno da Pecora il sottosegretario al ministero della Salute, Andrea Costa