VERSO ROMA-LAZIO

Lazio, Inzaghi verso il derby: "Giochiamo con umiltà. Mourinho? Sarà valore aggiunto"

Il tecnico biancoceleste: "Credo ancora nella Champions, ci metteremo determinazione"

@

Già sicura di un posto nella prossima Europa League, le poche speranza di un piazzamento Champions della Lazio passano dalla vittoria nel derby. Una sfida che nella capitale non è mai come le altre a prescindere dalla classifica: "Crediamo ancora alla Champions, ma sappiamo che è una gara sentita - ha commentato Simone Inzaghi alla vigilia -. Chiederò ai ragazzi umiltà e determinazione come per tutto il girone di ritorno".

Questo sarà l'ultimo derby prima dell'arrivo di Mourinho sulla panchina della Roma: "Non penso al prossimo anno, dobbiamo restare concentrati sulle prossime gare. Ovviamente José sarà un valore aggiunto per i giallorossi nella prossima stagione, il palmares parla per lui".

Simone Inzaghi ha poi ricordato con piacere le stracittadine del passato: "Quello che porto nel cuore è quello vinto 2-1 nell'anno dello scudetto, eravamo staccati dalla Juve e siamo andati sotto contro la Roma per poi vincere in rimonta. Da allenatore invece scelgo il ritorno della semifinale di Coppa Italia perché la posta in palio era importante".