Tra le novità dell'edizione 2021 della smart EQ fortwo e-cup c'è la lunga tradizione delle locandine d’autore, con una selezione di illustratori a cui è stato affidato il compito di interpretare i manifesti dei sei appuntamenti della nuova stagione. I primi protagonisti di questo progetto sono i gemelli Van Orton, digital artist di fama internazionale che già in passato hanno collaborato con il team di Mercedes-Benz Italia.
"Il manifesto d’autore è un elemento che da sempre caratterizza le grandi competizioni sportive in ambito automobilistico", ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia. "Per questo abbiamo scelto di recuperare questa tradizione nella smart e-cup, reinterpretandola attraverso un linguaggio giovane e pop".
Van Orton è un duo creativo composto da due fratelli gemelli da Torino. La loro arte è fortemente influenzata dalla cultura pop e da un design ispirato alle vetrate delle chiese, per poi evolversi con innesti simmetrici e linee luminose.